Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
Beh meglio un brodino che niente!
Pazienti, vado. La partita di Catania non mi ha eccitato più di tanto. Bene Bergonzi, un po’ meno gli assistenti sui fuorigioco. Grazie per il carteggio odierno. Continuate voi, senza insultarvi. Non escludo un blitz notturno. Buones noches a todos.
Il Primario
Il Padreterno si e’ ricordato che nel Catania gioca l’amico di suo figlio…il solito raccomandato!
X il beck – Gol regolarissimo inspiegabilente annullato. Sarebbe stato il pareggio del Catania. Caro Beck, ha capito come si vincono le partite e gli scudetti? E lei mi parla di errori che si pesano. Lo sa che sono curioso di vedere cosa altro s’inventerà pur di non ammettere che questo calcio è uno schifo.
E’ vero DOC,Dio gioca con il Milan…
pensa alla salute e a zeccalandia semma.
A proposito prof.Axl quanto avevi in Italiano?
Aridaje…alla faccia della buona fede!Siete due incazzosi oltre che rosiconi!
X tororosso – Ma io lo so che tu consci perfettamente la differenza fra la rava e la fava ed è per questo che ti ho chiesto di spiegarla anche a me. Ma tu svicoli, mi parli delle fabbriche della famiglia reale (che c’azzecca?) e io rimango col mio dubbio. Per quanto riguarda il proverbio, te lo trascrivo in milanese (non perchè io sia un lombardo, solo perchè da certe parti c’ho trovato moglie) “Ogni ofele’ al fa el so meste’” dove ofele’ sta per pasticcere e le ofelle sono un biscotto tipico di Parona, un paese in provincia di Pavia vicino Mortara. Hai agione, non sono un avvocato ne tantomeno un giudice. Ma per questo mi attengo ai fatti. La sentenza della Cassazopne vale per la giustizia penale. Per la giustizia spotiva vale quello che ha stabilito il TAS e cioè che le sostanze proibite sono quelle contenute in un elenco compilato ed aggiornato a cura della WADA. Come vedi, la giustizia sportiva se ne sbatte della Cassazione italiana ed ha stabiito un principio che sia valido per tutti e facilmente applicabile. A differenza di quella penale che, invece, lascia ad ogni pm l’arbitrio di applicare la norma in base alla proria discrezionalità . E su questo, spero, anche tu non dovresti avere nessun dubbio, almeno che non voglia mettere in discussioe la tua buona fede e la tua onestà intelletuale. Persino la nazionale italiana ha fatto abuso di farmaci. Ti risuta che qualcuno sia intervenuto?.
Favorevole.visto che garantisce lei..)):