Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
Oh capperi, ha segnato il Parma, Mariga !!!
Oggi a Catania ho visto una bella partita.
Tralascio gli errori arbitrali ma vorrei stigmatizzare che dopo tanto tempo ho visto una squadra che lotta e corre, affrontare il Milan…
Praticamente l’ardore che vediamo sempre nelle squadre che affrontano la Juve, indipendentemente dal valore intrinseco dei bianconeri e dei rossoneri, finalmente l’ho visto anche contro il Milan.
E le difficoltà per i rossoneri si sono viste…
Tutto il resto è…normalità .
Noi dobbiamo assolutamente confermarci al secondo posto per una C.L. diretta…!!!
E giocarci al meglio la finale di Coppa Italia.
Poi siamo nelle mani di…Marotta ( spero in “aiutini” da parte di Nedved,…Raiola (?) e di qualcun altro che se ne intende…
Oh poffarbacco…ha raddoppiato il Prma !!!!!!! Goal di Floccari !!!!!!!!
Ciao Ragazzi.
PS: per il BECK:…………..tutto benino….diciamo così !!! Grazie.
Juventus – Compagna di Viaggio
Scoprire e Sputtanare Inemici Della Vecchia Signore
lunedì, marzo 27, 2006
IL SOLITO TREFOLONI…ANTIJUVE
IL nervosismo di Nedved lascia la Juventus in dieci al 46′ del primo tempo, ovvero a due minuti dalla fine dei tre di recupero concessi da Trefoloni. Il nervosismo del ceco si spiega con la tattica certamente prevenuta e studiata della Roma di stargli sulla pelle: dopo la campagna di stampa cominciata, in seguito alle accuse al ceco da Mancini dopo Inter-juve. Già al 7-30 Nedved era volato al limite dell’area per un calcione di Alvarez sul ginocchio destro e trefoloni a due passi, incredibilmente per chi non sa: non prendeva nessun provvedimento. Nedved veniva accompagnato a bordo campo zoppicante e fumante. Per i romanisti deve essere stato il segnale di via libera, perchè a turno un po tutti hanno cominciato a martellarlo, Perrotta è il primo ad approfittarne, cattivo il fallo da dietro sotto gli occhi dell’arbitro. Sorprende che Capello conoscendo l’ambiente e lo spogliatoio della roma non abbia colto il pericolo e l’abbia lasciato in campo. L’espulsione per doppio giallo arriva per due falli (il primo piuttosto ipotetico, il secondo ineccepibile)compiuti su Perrotta, il Romanista che più approfittava della libertà di menare concessa dall’arbitro. Nedved al 46′, va a gamba tesa e piede a martello sulla caviglia dell’avversario. Un fallo stupido e gratuito che Trefoloni accoglieva come manna caduta dal cielo per poter punire con la seconda (giustissima) ammonizione, la prima al 39′ (per un presunto fallo da dietro sul romanista, non sembra ci siano gli estremi). Nedved a parte, i bianconeri non reagivano ai tanti, troppi falli commessi dai giallorossi e lasciati impuniti dall’arbitro, così, il primo tempo era filato via tranquillo, malgrado un grave errore dell’assistente Ayroldi, che al 13′ segnalava un inesistente fuorigioco di Ibrahimovic presentatosi tutto solo in area su lancio da dietro. A tenerlo in posizione regolare, e anche di molto, era Mexes al centro. La sagra di Trefoloni, come detto cominciava all…7-30′ con il succitato calcione di Alvarez sul ginocchio di Nedved che lo faceva volare in aria al limite dell’area e Trefoloni faceva segno di proseguire. Dall’altra parte al 10′ lasciava correre una possibile ostruzione di Thuram su Perrotta, ostruzione piu’ evidente di Cannavaro al 15 non punita. Al 12′ Dacourt si lasciava andare in un’entrataccia da dietro su Camoranesi, ma anche questa volta l’arbitro di Siena faceva la faccia di bronzo e non prendeva provvedimenti, e al Al 42′ una mezza rovesciata di Ibrahimovic in area veniva respinta di testa-spalla (e non di braccio) da Kuffour. Ad inizio ripresa un’ancata di Rosi a Cannavaro in area romanista lasciava molti dubbi, ma Trefoloni decideva di non punirla con il rigore, e non puniva con il rigore neppure la netta trattenuta su Ibrahimovic. più tardi su angolo per la Roma, Vieira tira leggermente la maglia Okaka, ma Trefoloni fischia un più grave ed evidente fallo di Mexes su Buffon. Ignorata anche una brutta gomitata di Panucci a Chiellini
allora? che accade? non ho visto la partita L’equipo de el amor CHIAGNE (E FOTTE) ? leggendo i vostri commenti mi pare di capire che una sola cosa era certa, un gol non dato al catania. CHIAGNENO E FOTTONO, appunto….
MILAN: ALTRO GOL FANTASMA
RIBELLIONE! A VILLA SAN MARTINO!!!
BARRICATE IN VIA TURATI !!!
ENNESIMA PARTITA RUBATA!!!
http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/serie_a/2012/03/31-42463_2/Milan%2C+gol+fantasma+di+Robinho%3A+Marchese+salva+oltre+la+linea%3F
.
http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/serie_a/2012/03/31-42463_3/Milan%2C+gol+fantasma+di+Robinho%3A+Marchese+salva+oltre+la+linea%3F
.
http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/serie_a/2012/03/31-42463_4/Milan%2C+gol+fantasma+di+Robinho%3A+Marchese+salva+oltre+la+linea%3F
Ah Martinello….datti una calmata…..fidati…..che poi ti si alza la pressione…e son guai…..
Rido Martinello,
……non sono appassionato di fotografia…
Allegri sta piangendo, c’ha l’ossessione di Marotta, è evidente. Vinciamo domani sera e mettiamogli pressione che sono ambiente sull’orlo di una crisi di nervi, e se il Barca martedì fa il suo…..
Ad Udine uscirono da un periodo simile con una botta di culo infinita…e mica sempre potrà dirgli bene…..
Ma noi dobbiamo vincere domani assolutamente….
allegri in lacrime malgrado le slinguazzate dei tifosi-opinionisti di sky. E’ veramente ossessionato da Marotta, piú del buon Lex.
Nella ripresa il Catania aumenta ancora di più il ritmo e dopo due minuti raggiunge il pari con Gomez ma l’arbitro annulla tutto per un fuorigioco inesistente. Al 2′ gol regolare di Gomez annullato per fuorigioco sul tocco di Bergessio. Montella in panchina è una furia, i padroni di casa credono al pareggio. Al 6′ Antonini si sostituisce ad Abbiati e salva tutto su una conclusione a botta sicura di Barrientos. Il forcing del Catania è continuo, il Milan è in sofferenza totale. L’1-1 è nell’aria e si concretizza al 12′ grazie a Spolli (seconda rete consecutiva dopo il Napoli) che sfrutta al meglio una mischia in area rossonera scaturita da un calcio d’angolo. Allegri vuole vincere e getta nella mischia Boateng per uno spento Emanuelson. Lo spartito della gara, però, non cambia. Il Milan prova a reagire e al 20′ va vicinissimo al nuovo vantaggio con Robinho che, servito ancora una volta da Ibra, supera Carrizo ma non Marchese che, sulla linea di porta, salva la baracca.
No rigore, no party……………….
Grandissimo gol di Benzema!!!!
Catania Milan bella partita.
Il gol di Gomez per me era regolare, il tiro di Robinho non aveva superato completamente la linea.
Due fuorigioco fasulli specie il primo con Ibra in posizione di tiro, questo l’ unico errore contro il mlan.
Aspetto le lacrime dell’Olgettina 86,la faccia del glande era tutto un programma.