Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
Scritto da Lex Luthor il 31 marzo 2012 alle ore 21:43…se avesse detto Mastro Lindo, sarebbe stato più facile ! Però mi sa che i soggetti sono gli stessi….O no ???
Per Lovre51 : se è riferito a me, non colgo……. :-((
Becj, mi dica che questi commenti vengono letti in alto loco….mi dia questa soddisfazione….
Allegri disse tempo fa che lui era toscano e i toscani hanno la battuta facile….lui è simpatico come un gatto attaccato ai maroni e di facile ha solo la lacrima. Piange, piange, piange e parla sempre della Juve, di marotta e di Conte e di come non debbano parlare degli arbitri……DI ARBITRI E ARBITRAGGI PARLA SOLO LUI OGNI DOMENICA!!!! Questo ha la sindrome Juventus peggio di un intertriste…..Piangi, piangi che l’anno prossimo torni a Cagliari se non vinci la CL…..Silvietto in tribuna ti ha dato i tre giorni?
Un uomo sull’orlo di una crisi di nervi, strapazzato da un Presidente onorario senile che sogna Guardiola, una figlia presidenziale sessualmente attiva che mina la sua autorità ed A.D. che cerca di assecondarlo, ben sapendo che mai potrà andare contro il Presidente onorario e soprattutto contro gli ormoni della figlia….
Non e’ difficile leggere fra le righe caro Lex!Eventualmente fatti dare una mano da Clark Kent!
Beck io sono Lombardo con ascendenza veneto-sicula, ma ho avuto la fortuna di sposarmi con una ragazza di origini pugliesi e ho scoperto una terra meravigliosa con gente stupenda e ogni anno
non posso mancare. E’ più forte di me…e dei miei figli.
Bilbao77, mi aspetto altre cose, a dire il vero… Calvi, mi viene sempre in mente Jorge Luis Borges. “Una guerra, come se due calvi volessero contendersi un pettine”.
Ciao LucaG. All’inizio del secondo tempo è stato annullato un goal al Catania per fuorigioco. E filo filo era fuorigioco (quello di Ibra domenica era molto più evidente) Poi al Milan sono stati segnalati due fuorigioco chiaramente inesistenti, ma non per azioni decisive o pericolose ed infine un tiro di Robinho è stato ribattuto sulla riga di porta. Le immagini no nchiariscono se l’abbia superata, ma la sensazione è no, con un margine di dubbio. Purtroppo, nel senso che se l’avesse superata starei godendo troppo….
Conclusione, no, i lamenti di Allegri sono patetici e schizofrenici…
Per Lovre51 : cacchio se sei criptico! :-)))…..chi è il gatto di Mastrapasqua?!?!?!?