Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
ok ok…rido…mi becco il cartellino giallo….ben volentieri…
L’ex, notato e apprezzato.
Cristiano, pure io comincio ad aver paura.
Per Beck : hai notato il miglioramento di De Ceglie?….oddio, non è certo Cabrini…..ma è a costo zero in casa, italiano, giovane e juventino.
Aiace, mi creda: sono tutti uguali.
…se i “parmigiani”…continuano a mangiarsi goals con questo ritmo, anticipano il pranzone di Pasqua !!!
Per Lovre51 : zio Fester Galliani?….???…..Mastrapasqua ha solo 24 incarichi….il poveretto…:-/….con Clark Kent non ci vado d’accordo.
Questo carteggio sembra, in generale, membreggio. In realtà , si tratta di una terapia di gruppo.
Beck non tutti gli italiani, ma quelli come Allegri sono i peggiori. Razzolano bene e predicano male.
“Non bisogna parlare degli arbitri” e ogni santo week end lo sento dire cazzate enormi su arbitraggi e
parla sempre della Juve….è ossessionato. Stasera ha detto che il gol di Muntari vale tutti gli episodi del campionato…il gol di Muntari al massimo valeva due punti e se assegnato mancava un ora di gioco.
E il Gol di Pepe col Genoa quanti punti vale? E il rigore di Siena? E i rigori di Parma?
A parti invertite che avrebbe detto della sua squadra con un rigore assegnato in 30 partite?
PATETICO.
Scritto da Roberto Beccantini il 31 marzo 2012 alle ore 21:57…anche qui, ma l’aria nostra è…bbbbona, molto + bbbona di quella di Milano !!!