Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
Riccardo Ric, preferirei inesattezze.
Scritto da Roberto Beccantini il 31 marzo 2012 alle ore 22:54…mistero puro. Più di testa…che di gambe. Quindi complicatissimo !!!!! Ormai irrecuperabile e da scambiare(+ milioni) per …una punta da 20 goals !!!
eh ho capito Beck, però l’oggettivo è tale. E’ come se io dicessi che Moggi è stato assolto….eh beh…direi…una str…sciocchezza…
Ai Pazienti: per favore, il tono. Privilegiate la sostanza ( o le sostanze), grazie.
Buona sera a tutti.
ruminante trombone, invece nel tuo mondo “vero” Giacinto Facchetti di suo iniziativa, e senza delega societaria, ha istruito un’agenzia privata collegata alla security telecom/pirelli a spiare calciatori, dirigenti, arbitri e d alter societá…senza trovare nulla. Ergo é toccato inventarsi tutto di sana pianta. La stessa dove dovresti risalire. Ma quello é il mondo dai denti gialli.
Scritto da tororosso il 31 marzo 2012 alle ore 22:51
e te invece non hai capito che Agricola non è stato condannato. E fino a quando non lo capisci, sull’argomento non puoi che continuare a scrivere stronzate come stai continuando a fare…
Lovre51, davvero un bel mistero, Krasic. Ma l’ultima versione era proprio inguardabile.
Pero’ vi sembra possibile che Krasic sia diventato così scarso?Ricordo l’anno scorso in alcune partite era devastante(Milan Inter Lazio Cagliari)!Io ritengo che Conte l’abbia abbandonato troppo presto,non e’ Garrincha ma neanche Libera!
@ Il Martinello, ti leggo solo adesso. Finalmente ho capito. A seconda che ti torni comodo ha ragione la giustizia sportiva o quella penale. Bella filosofia.
@ Aiace. Il solito minestrone: che Agricola somministrasse ai suoi giocatori quello che tutti i medici di tutte le squadre somministravano è una illazione plausibile ma solo un’illazione. Come quelle a proposito del Parma o dei pettegolezzi di Georgatos o la lista delle sostanze del Toro di Tuttosport (!?).
Illazioni.
La sentenza di primo grado di condanna di Agricola e la sentenza della Cassazione di annullamento dell’assoluzione di 2° grado (con relative motivazioni) sono fatti.
@ Tutti. Io non parlo volentieri queste porcherie, ho semplicemente precisato a Leo che il medico della Juve non è stato condannato per ‘presunto’ abuso di farmaci ma per abuso di farmaci e frode sportiva. Voi potete tapparvi occhi e orecchie con un foulard bianconero ma nel mondo vero questa è la verità .
@ Leoncini. Le ripeto di non stare in ansia per il buon Batistuta che è sano come un pesce. Le notizie sulla sua semiparalisi dove le ha scovate? Non me lo dica che forse ci arrivo da solo.