Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
Se sarà scudetto, spero sia arrivando a pari punti col mmmmmilan, un paio di infarti ci leverebbero per sempre dalla vista zio fester e acciughina.
Tutto questo nervosismo di allegri e galliani è un ottimo segno. Sanno checilmpresidente non é contento e che dopo fede anche loro rischiano molto vse battiamo il napolivcambia l’inerzia della corsa scudetto come successo a udine per loro v
Resto convinto che il pallone non sia entrato completamente,anche se visto dall’alto sembra il contrario!Siccome il pallone non ha una base piana non puo’ poggiarsi sulla riga,ma c’è ugualmente!L’immagine a fil di palo e’ perfetta per capire.
Più leggo le dichiarazioni di Allegri, più mi rendo conto di quanto sia fuori di testa. Se Marotta, senza dire niente di eclatante o polemico, riesce a mandare così fuori giri l’ambiente rossonero, diventa immediatamente il mio mito. Vai Beppe, continua così…..
@Beck
Ho letto un articolo illuminante su G.Brera di “The Blizzard”.
Potresti consigliarmi qualche testo che tratti di giornalismo sportivo italiano…
tra scuola napoletana, scuola lombarda e via discorrendo (Caminiti in primis)?
TIA
Buongiorno a tutti, noto con (dis)piacere che siamo tornati ai peana del 2006. Attenti amici Juventini che se dovessimo vincere ci sarà un’altra farsopoli. Fino a un anno fa tutti gli episodi erano errori fatti in buona fede, da quest’anno sono tutti in malafede, naturalmente solo quelli che penalizzano il mmmmmilan perchè tutto IL TROPPO E TANTO che ha avuto in 30 giornate è solo frutto del caso e anche ieri che giocavano a catania hanno trovato il modo per coinvolgerci. Stanno facendo un casino terribile per un non gol UNA PALLA CHE NON E’ ENTRATA nella sua interezza non è gol e questi si inventano anche fotogrammi farlocchi…..Stiamo in campana e non facciamoci fottere una seconda volta.
Sig. Beck, é clamorosamente non-gol quello di Rubinho (come invece lo era quello di Muntari) e ció che le veniamo dicendo da tempo sul grave deficit mediatico italiano, soprattutto con l’inquinante presenza della FC Preservativi, ha fatto ieri un ulteriore salto di infame qualitá.
Mi dica lei:
http://www.youtube.com/watch?v=ZgUEjvRskUc&feature=related
e buondÃ.
Ho aperto le finestre,ma ho dovuto richiuderle subito!Dall’esterno arriva una puzza di merda da allarme sociale….i notiziari danno per scontato che i venti la trasportino da Milano!Mamma che fetore!!
Per Beck (che ne pensi?) : http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=88569
@tororosso
Che Batistuta sia sano come un pesce non lo affermerei con sì tanta sicumera.
Se hai voglia e coraggio puoi leggere l’intervista completa di FRANCE football qui:
http://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/424632-sono-stato-male-non-riuscivo-a-camminare/page__view__findpost__p__12092967