Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
poi immagino che dal seminterrato ci si godrá meglio il gioco di Bambaccioni
Scritto da aiace il 1 aprile 2012 alle ore 11:12
bentornato ajax!
non è che la coppia monocolo/mazzarri del salento, corra rischi minori!
Scritto da Lex Luthor il 1 aprile 2012 alle ore 11:29
Grande Lex….ho cercato la scena e postata su fb, non appena ti ho letto…dedicata a Galliani ed Allegri…
axl buongiorno, forse perché Tele Etna non ha una copertura nazionale…
Scritto da bilbao77 il 1 aprile 2012 alle ore 11:36
…il vostro abbonamento era per cinque anni …. mo’ che finisce la bolla “marpionne” ve lo restituiamo…
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti. Io non vorrei entrare tanto nel dibattito gol-non gol, mi chiedo pero’ due cose: 1) Da dove ricavano quelli del Milan tanta sicurezza che il pallone sia entrato? 2) La palla è entrata o meno per questione di millimetri, perchè nessuno parla del gol annullato al Catania, per un fuorigioco che c’è o non c’è per gli stessi millimetri?
Che culo che hanno sti Prescritti eh? Che posizione privilegiata!!! …. A guardare lo spettacolo, non dal balcone, ma dal seminterrato….
Buongiorno Primario, la guerra tra cosche indebolira’ sia milan che juve, scommessina? In assenza di pallottole vaganti ci limitiamo a seguire lo spettacolo dal balcone. In canotta e con uno stecco di cremino fra i denti.
Oggi sessione di window shopping abbreviata per il debutto alle 14 GMT del AVB de noantri. E poi con il prezzo della benzina, sto seriamente considerando un browsing direttamente dal divano di casa su internet…
Per questo pomeriggio solo una parola:
Stramala!
Beck, alla Juve se richiesto di rispondere alle polemiche di acciuga fatte ieri in conferenza stampa, dovrebbero rispondere citando “Good morning Vietnam” : “mai nessun bipede al mondo ha avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei!”.
Che grande allenatore Ancelotti!…proprio come il suo maestro!……..Aahahahahahahahahahahahha!