Allegri crede che ogni volta che Marotta parla di arbitri, i suddetti tolgano un gol al Milan: buffo, no? Era capitato con Muntari, è ricapitato con Robinho. Nello stesso tempo, Agnelli, Marotta e Conte sono convinti che, dopo Calciopoli, gli arbitri «soffrano» la Juventus: un rigore a favore, uno solo, in ventinove partite. In avvio di campionato, fu l’Inter a lamentarsi per un pacchetto di rigori contro (alcuni dei quali oggettivamente stravaganti): persino Moratti evocò Calciopoli, ma al contrario (ci vogliono far pagare lo scudetto a tavolino). In Spagna, ci sono dossier del Barcellona contro il Real, e dossier del Real contro il Barcellona. A turno, piangono tutti.
Fuorigioco fasulli, rete negata, torneo falsato: il furore e le lacrime di Allegri & Galliani non sono una fotografia: sono un’arma. D’accordo, era tutta un’altra storia, ma avete sentito un cenno di contrizione per il penalty negato a Sanchez in Milan-Barcellona? o per il fuorigioco di Ibrahimovic più gamba testa di El Shaarawy su Heinze prima del rigore di Ibra in Milan-Roma?
I gol sono gol. Urge il supporto tecnologico: sarebbe stata dura anche per i giudici di linea, cari a Platini, decifrare la distanza piede-palla-gesso sul tocco di Marchese. Aperta parentesi: in Catania-Juventus della scorsa stagione, un gol di Quagliarella, nettamente più «dentro» di quello di Robinho, sfuggì ai radar della quaterna. La squadra di Delneri vinse comunque, tre a uno, e l’episodio passò in cavalleria.
Naturalmente, il Catania non se l’è filato nessuno. Di Montella si tornerà a parlare dopo che Galliani avrà sbollito la collera. Il quale Galliani deve essere proprio in crisi (colpa di Barbara?), se continua a stravolgere i risultati: per lui, l’aggregato di Milan-Barcellona della fase a gironi è 4-4, non 4-5. Motivo: il rigore pro Barça era molto generoso. E vai!
Scritto da Roberto Beccantini il 1 aprile 2012 alle ore 11:48
Buona domenica Beck … mi sarò perso qualcosa….
comunque : 1) si … 2) …si condizionato alla co-intestazione con tororosso … 3) se si può fare qualcosa per la impaginazione dei comment, tanto meglio!
Nino, cosa vorrebbe sommessamente insinuuare?
Buona domenica, signor Nino. Con tutto il rispetto per il sito del Milan e dintorni, mantengo qualche dubbio. Per me, la palla di Robinho era oggettivamente gol al 90 per cento. Mi chiedo: possibile che solo il sito del Milan pubblichi una certa foto? Siamo in Italia, pensi a un’eventuale moviola in campo e, per chi può, a un’eventuale moviola del giorno dopo. Mah!
Beck ma ho vinto la nomination per la biblioteca?…..:-)))…….’ste primarie sono estenuanti! :-))))….
Beck buongiorno, cravattagialla ha avuto un gran maestro in fatto di pr/marketing e di complottismo (in questo forse secondo solo a Stalin)…
Primario, vorrei il suo parere super partes: ho appena visto su La Stampa la foto verità di Galliani sul gol fantasma, vorrei mi spiegasse come il piede del difensore con la punta chiaramente orientata a SINISTRA del pallone possa successivamente farlo uscire sempre a sinistra, per una legge fisica molto singolare .In prossimità di Pasqua non è bello fare cattivi pensieri, però…
Buona domenica, mister Luke. Per favore, ha risposto ai quesiti:
1) Pubblicità sì o no
2) Dedicare la biblioteca della Clinica a Lex Luthor?
Grazie.
Buona domenica, mister Nobody: In che senso “la guerra tra cosche indebolirà sia Milan che Juve”? Chi ne trarrà partito? Felice shopping. Nel pomeriggio, pure io guarderò Inter-Genoa.
..ma vogliamo dirlo, una volta per tutte, che lo zio fester (alias geom. Galliani) è una MACCHIETTA?
Buongiorno Primario, la guerra tra cosche indebolira’ sia milan che juve, scommessina? In assenza di pallottole vaganti ci limitiamo a seguire lo spettacolo dal balcone. In canotta e con uno stecco di cremino fra i denti.
Oggi sessione di window shopping abbreviata per il debutto alle 14 GMT del AVB de noantri. E poi con il prezzo della benzina, sto seriamente considerando un browsing direttamente dal divano di casa su internet…
Per questo pomeriggio solo una parola:
Stramala!