Allegri crede che ogni volta che Marotta parla di arbitri, i suddetti tolgano un gol al Milan: buffo, no? Era capitato con Muntari, è ricapitato con Robinho. Nello stesso tempo, Agnelli, Marotta e Conte sono convinti che, dopo Calciopoli, gli arbitri «soffrano» la Juventus: un rigore a favore, uno solo, in ventinove partite. In avvio di campionato, fu l’Inter a lamentarsi per un pacchetto di rigori contro (alcuni dei quali oggettivamente stravaganti): persino Moratti evocò Calciopoli, ma al contrario (ci vogliono far pagare lo scudetto a tavolino). In Spagna, ci sono dossier del Barcellona contro il Real, e dossier del Real contro il Barcellona. A turno, piangono tutti.
Fuorigioco fasulli, rete negata, torneo falsato: il furore e le lacrime di Allegri & Galliani non sono una fotografia: sono un’arma. D’accordo, era tutta un’altra storia, ma avete sentito un cenno di contrizione per il penalty negato a Sanchez in Milan-Barcellona? o per il fuorigioco di Ibrahimovic più gamba testa di El Shaarawy su Heinze prima del rigore di Ibra in Milan-Roma?
I gol sono gol. Urge il supporto tecnologico: sarebbe stata dura anche per i giudici di linea, cari a Platini, decifrare la distanza piede-palla-gesso sul tocco di Marchese. Aperta parentesi: in Catania-Juventus della scorsa stagione, un gol di Quagliarella, nettamente più «dentro» di quello di Robinho, sfuggì ai radar della quaterna. La squadra di Delneri vinse comunque, tre a uno, e l’episodio passò in cavalleria.
Naturalmente, il Catania non se l’è filato nessuno. Di Montella si tornerà a parlare dopo che Galliani avrà sbollito la collera. Il quale Galliani deve essere proprio in crisi (colpa di Barbara?), se continua a stravolgere i risultati: per lui, l’aggregato di Milan-Barcellona della fase a gironi è 4-4, non 4-5. Motivo: il rigore pro Barça era molto generoso. E vai!
Beck di questa storia ne parlammo a suo tempo sul sassolino,io come Lorenzo!Lei mi diede ragione….
il fetore che mafiosi come rinco il somaro e i suoi sodali emanano mi ricordano certi viaggi in autostrada attraverso la campagna cremonese….
Buona domenica, Rico. Quando fa la suora, mi fa sorridere. Piaccia o non piaccia.
Riccardo Ric, quella parrocchia, e quella attigua, sarebbero capaci di trasformare i salmi in salmÃ. Qualche tifoso-fazioso si é spinto a dire che il numero di Marchese nell’immagine del sito di quelli lá, sarebbe il 17 invece che il 12 che indossava ieri. L’immagine é sfuocata e non si puó dire con certezza, anche se davvero sembra piú un 7 che un 2, ma mi rifiuto di pensare che gente che ha cosà ben trattato il caso della nipote di Mubarak, possa essere caduta in un simile errore. Piú prosaicamente mentre a Moggi si imputava di dire a Baldas di limare verbalmente i cm di un fuorigioco pro-Juve, a milanello si fa direttamente uso delle applicazioni che la tecnologia oggigiorno permette.
Lovre51, lei quoque…
ciao rico buongiorno…goditi la premiazione del prestigioso torneo vinto dalla Primavera…..
e la penso come te, per la mia parte. Mai avrei potuto diventare qualcosa di diverso che Juventino…se c’è una cosa che nella vita ho azzeccato…è quella….
Esco fuori dal seminato,anche perché la merda piu’ la si smuove e piu’ puzza!Volevo consigliare la Kostner come comportarsi verso il sig. Petrucci(presidente Coni),quest’ultimo 2 anni fa la insulto’ e accuso’ di averci fatto perdere le Olimpiadi,pubblicamente!Bello sportivo,che esempio!!Oggi si mette in primo piano arrogandosi i meriti e facendo inviti in diretta Tv!!Cara Carolina mandalo a fare in culo in diretta TV!
@ ricc
bocca ha una gran vista..riesce a veder cose che nessuno ha la possibilità di fare.
Buongiorno Beck, buonadomenica.
Più vado avanti con gli anni e vedo episodi, leggo commenti, spiegazioni e giustificazioni,
più mi ritengo fortunato a non essere milanista o juventino.
Sentire queste bande di ladri litigare fra loro, addirittura adesso falsificando le immagini, dopo anni di santa alleanza, è uno spettacolo senza prezzo.
In testa alla classifica dei furti da oltre un secolo, ci vorrebbe un campionato solo per loro, 15 giornate, andata e ritorno, juve-milan, milan-juve,juve-milan ecc.
E’ una gara a chi fa più pena!! Per rubare le partite, negare l’evidenza, difendere l’indifendibile, ostentare potere e spruzzare veleni.
Il fatto che ogni tanto le becchino e le caccino in B è poco rilevante.
Non avrei mai potuto essere milanista o juventino.
Noi, e tutti gli altri, siamo un’altra cosa.
Piaccia o non piaccia.
Essendo giunti a taroccare un frame allora è segno che gli sale la stizza. Non approfittare, stasera, sarebbe non perdonabile. In quanto al livello dei giornalisti (sportivi) italiani, esso è molto peggio di quello di noi pazienti.