Allegri crede che ogni volta che Marotta parla di arbitri, i suddetti tolgano un gol al Milan: buffo, no? Era capitato con Muntari, è ricapitato con Robinho. Nello stesso tempo, Agnelli, Marotta e Conte sono convinti che, dopo Calciopoli, gli arbitri «soffrano» la Juventus: un rigore a favore, uno solo, in ventinove partite. In avvio di campionato, fu l’Inter a lamentarsi per un pacchetto di rigori contro (alcuni dei quali oggettivamente stravaganti): persino Moratti evocò Calciopoli, ma al contrario (ci vogliono far pagare lo scudetto a tavolino). In Spagna, ci sono dossier del Barcellona contro il Real, e dossier del Real contro il Barcellona. A turno, piangono tutti.
Fuorigioco fasulli, rete negata, torneo falsato: il furore e le lacrime di Allegri & Galliani non sono una fotografia: sono un’arma. D’accordo, era tutta un’altra storia, ma avete sentito un cenno di contrizione per il penalty negato a Sanchez in Milan-Barcellona? o per il fuorigioco di Ibrahimovic più gamba testa di El Shaarawy su Heinze prima del rigore di Ibra in Milan-Roma?
I gol sono gol. Urge il supporto tecnologico: sarebbe stata dura anche per i giudici di linea, cari a Platini, decifrare la distanza piede-palla-gesso sul tocco di Marchese. Aperta parentesi: in Catania-Juventus della scorsa stagione, un gol di Quagliarella, nettamente più «dentro» di quello di Robinho, sfuggì ai radar della quaterna. La squadra di Delneri vinse comunque, tre a uno, e l’episodio passò in cavalleria.
Naturalmente, il Catania non se l’è filato nessuno. Di Montella si tornerà a parlare dopo che Galliani avrà sbollito la collera. Il quale Galliani deve essere proprio in crisi (colpa di Barbara?), se continua a stravolgere i risultati: per lui, l’aggregato di Milan-Barcellona della fase a gironi è 4-4, non 4-5. Motivo: il rigore pro Barça era molto generoso. E vai!
Sig. Beck, si guardi bene dai leccaculo e da chi invece, di usare un’arma, usa la sua disarmante pochezza. E forza Bambaccioni, che ti vogliamo sulla panca Prescitta anche il prossimo anno!!! (ma va bene anche AVB)
@ ale
sarà anche capitale, ma almeno allo stadio non lo dimostra affatto.
Quelli che hanno fatto quei cori sono degli stupidi. Questo non mi impedisce di apprezzare, per quanto mi riguarda, la squadra. Firenze è Firenze. Una capitale d’Italia.
@ ale
ho ancora nelle orecchie il coro infame sull’heysel, allegramente cantato sulle note di “montagne verdi”, nel divertimento connivente di gran parte dello stadio. Se si tolgono dalle balle, si respira tutti meglio.
Pareggiato la Fiore.
Fiero, non lo so, mi fido. La Fiorentina resta pur sempre una nobile del calcio italiano e vederla nel baratro, a due passi dalla serie B, non mi rende felice.
Beck,l’Inter e’ in grado di mettersi nei guai anche oggi,3-0. 3-2!!!
Lovre51, le armi in Clinica le porta solo il signor Domenico per il turno di notte.
@ ale
macchè, hanno una % di teppa & conniventi silenti con la medesima che non ha eguali. Spiace solo che oggi il lecce ed il siena dormano…
Ciao Fiero. No, la Fiorentina mi piace, mi è simpatica. La teppa è presente in qualsiasi tifoseria del mondo.