Allegri crede che ogni volta che Marotta parla di arbitri, i suddetti tolgano un gol al Milan: buffo, no? Era capitato con Muntari, è ricapitato con Robinho. Nello stesso tempo, Agnelli, Marotta e Conte sono convinti che, dopo Calciopoli, gli arbitri «soffrano» la Juventus: un rigore a favore, uno solo, in ventinove partite. In avvio di campionato, fu l’Inter a lamentarsi per un pacchetto di rigori contro (alcuni dei quali oggettivamente stravaganti): persino Moratti evocò Calciopoli, ma al contrario (ci vogliono far pagare lo scudetto a tavolino). In Spagna, ci sono dossier del Barcellona contro il Real, e dossier del Real contro il Barcellona. A turno, piangono tutti.
Fuorigioco fasulli, rete negata, torneo falsato: il furore e le lacrime di Allegri & Galliani non sono una fotografia: sono un’arma. D’accordo, era tutta un’altra storia, ma avete sentito un cenno di contrizione per il penalty negato a Sanchez in Milan-Barcellona? o per il fuorigioco di Ibrahimovic più gamba testa di El Shaarawy su Heinze prima del rigore di Ibra in Milan-Roma?
I gol sono gol. Urge il supporto tecnologico: sarebbe stata dura anche per i giudici di linea, cari a Platini, decifrare la distanza piede-palla-gesso sul tocco di Marchese. Aperta parentesi: in Catania-Juventus della scorsa stagione, un gol di Quagliarella, nettamente più «dentro» di quello di Robinho, sfuggì ai radar della quaterna. La squadra di Delneri vinse comunque, tre a uno, e l’episodio passò in cavalleria.
Naturalmente, il Catania non se l’è filato nessuno. Di Montella si tornerà a parlare dopo che Galliani avrà sbollito la collera. Il quale Galliani deve essere proprio in crisi (colpa di Barbara?), se continua a stravolgere i risultati: per lui, l’aggregato di Milan-Barcellona della fase a gironi è 4-4, non 4-5. Motivo: il rigore pro Barça era molto generoso. E vai!
Il famigerato giro di campo di Amauri non finisce più.
Temo che oggi i giocatori violacei usciranno dallo stadio molto tardi.
Sig. Beck, ci mancherebbe. Sa bene che l’involucro assomiglia ad un consiglio (oggi gliene ho donati 2) ma che dentro in veritá non c’é nulla per lei.
Bilbao77, grazie dei consigli ma so sbagliare da solo.
Inusuale puntata del Benny Hill Show della durata di 93 minuti…..
Vedo che nel palermo prossimo ns avversario, sono stati ammoniti i diffidati Hernandez e Donati, ed espulso Mantovani….povero Marotta spero abbia un buon avvocato
Ha avuto più rigori in una partita il Genoa, che la Juve in un campionato………
Almeno siamo sicuri che per oggi la carta rigori-pay s’è esaurita.
Interessante da il POST
http://goo.gl/HFCO1
Valeri è veramente un arbitro penoso.
@ ale
una cosa è una modesta % di teste di fallo, che ci sono ovunque, altra è la connivenza divertita di quasi tutto lo stadio La differenza sta tutta qua.
Non lo abbiamo dimostrato neppure noi a Torino, se la mettiamo sul piano dei cori. E’ un discorso che vale sia per la tifoseria del Toro che per quella della Juventus. Gli stupidi, ti ripeto, sono ovunque.