Allegri crede che ogni volta che Marotta parla di arbitri, i suddetti tolgano un gol al Milan: buffo, no? Era capitato con Muntari, è ricapitato con Robinho. Nello stesso tempo, Agnelli, Marotta e Conte sono convinti che, dopo Calciopoli, gli arbitri «soffrano» la Juventus: un rigore a favore, uno solo, in ventinove partite. In avvio di campionato, fu l’Inter a lamentarsi per un pacchetto di rigori contro (alcuni dei quali oggettivamente stravaganti): persino Moratti evocò Calciopoli, ma al contrario (ci vogliono far pagare lo scudetto a tavolino). In Spagna, ci sono dossier del Barcellona contro il Real, e dossier del Real contro il Barcellona. A turno, piangono tutti.
Fuorigioco fasulli, rete negata, torneo falsato: il furore e le lacrime di Allegri & Galliani non sono una fotografia: sono un’arma. D’accordo, era tutta un’altra storia, ma avete sentito un cenno di contrizione per il penalty negato a Sanchez in Milan-Barcellona? o per il fuorigioco di Ibrahimovic più gamba testa di El Shaarawy su Heinze prima del rigore di Ibra in Milan-Roma?
I gol sono gol. Urge il supporto tecnologico: sarebbe stata dura anche per i giudici di linea, cari a Platini, decifrare la distanza piede-palla-gesso sul tocco di Marchese. Aperta parentesi: in Catania-Juventus della scorsa stagione, un gol di Quagliarella, nettamente più «dentro» di quello di Robinho, sfuggì ai radar della quaterna. La squadra di Delneri vinse comunque, tre a uno, e l’episodio passò in cavalleria.
Naturalmente, il Catania non se l’è filato nessuno. Di Montella si tornerà a parlare dopo che Galliani avrà sbollito la collera. Il quale Galliani deve essere proprio in crisi (colpa di Barbara?), se continua a stravolgere i risultati: per lui, l’aggregato di Milan-Barcellona della fase a gironi è 4-4, non 4-5. Motivo: il rigore pro Barça era molto generoso. E vai!
Guardi Sig. Beck, come prende per il culo lei, nemmeno io ci riesco. Devo riconoscerlo, peró me la rido e finisce lÃ. I 5 minuti mi vengono a proposito della Juve, non per dispute personali.
hóla fierobianconero. Piccolino ma me li ricordo bene. Bobby-gol sará sempre nel mio undici bianconero di tutti i tempi. Peró parlavo proprio di coordinazione pura e Trezegol con quel fare dinoccolato sembra avvolgere il pallone col piede.
Salve ghost: é vero mi scordavo di Benzema, che un pó lo ricorda, ma secondo me anche lui é un pó piú rigido come un ramo d’albero, rispetto a David.
X Alessandro considera che neanche il buon Rossi è riuscito a far cambiare rotta alla squadra. In quanto Amauri, penso stia facendo dei giri all’esterno dello stadio nell’intento di raggiungere la Juve. In quanto all’esultanza…se l’è legata al dito per farla esplodere quando gli capiterà , se gli capiterà , un’altra occasione! Leo
Bilbao77, non avevo dubbi. Troppo colto, lei.
Claro que sà Señor Beck, come il pane di 3 giorni prima. Da quel punto di vista stia tranquillo, mi lascio andare un pó solo qui.
Scritto da Ghost Dog il 1 aprile 2012 alle ore 17:15
Onestamente, chi è quell’imprenditore sano di mente che oggi, con la crisi dell’economia e la credibilità del calcio simile a quella del wrestling, si mette in testa di comprarsi una società ? Penso nessuno. Io spero che Della Valle rilanci le ambizioni della Fiorentina. Se vuole, ne ha i mezzi e le capacità .
Non è facile trovar “lo scemo del villaggio”. Chi ha i soldi ha altri pensieri tranne quelli di investire sul calcio. All’orizzonte degli arabi non si vedono arrivare neanche i cammelli!!! Sarà dura per la Fiorentina anche perchè vedo i Della Valle distratti da altro e non dal calcio! leo
Primario, una breve analisi sulla partita di San Siro. Il lavoro di Stramaccioni e’ ingiudicabile, serve piu’ tempo, pero’ forse ha il merito di un Cambiasso piu’ vivo del solito e di un Chivu non poi cosi’ male. Buon Poli, promettente Guarin (almeno dal punto di vista atletico), Forlan da mangiarsi le mani e Zarate ancora avulso nonostante il gol. Dei tre rigori contro, quello sul tocco di mano di Zanetti mi e’ sembrato simile a quello non dato su braccio di Kalaze nel primo tempo. E senza gli highlights non ho capito quanto quello di Lucio fosse fallo o gamba tesa di Sculli. Considernado che dei 4 gol del Genoa uno e’ stato un rimpallo e il resto 3 rigori contro (che poi bastava chiudere il primo tempo sul 3-0…), possiamo catalogare questa partita nel gia’ corposo file “risultati pazzi” e andare avanti con un pizzico di fiducia in piu’. La sua analisi?
@Alessandro
Leggevo ieri sul CorSport che i Della Valle avrebbero intenzione di re-investire nella Fiorentina.
Non ci credo. Il loro problema è che senza Cittadella non hanno interesse a continuare ma al
contempo non si riesce a trovare un acquirente per la società .
@bilbao77
Anche il nipote cattivo Benzema non scherza in quanto a coordinazione.
Ma non prenderei mai una testa calda. O meglio, secondo i dettami marottiani, non
credo che possano arrivare alla Juve teste calde come Benzema o Tevez (in realtà costano troppo…).