Allegri crede che ogni volta che Marotta parla di arbitri, i suddetti tolgano un gol al Milan: buffo, no? Era capitato con Muntari, è ricapitato con Robinho. Nello stesso tempo, Agnelli, Marotta e Conte sono convinti che, dopo Calciopoli, gli arbitri «soffrano» la Juventus: un rigore a favore, uno solo, in ventinove partite. In avvio di campionato, fu l’Inter a lamentarsi per un pacchetto di rigori contro (alcuni dei quali oggettivamente stravaganti): persino Moratti evocò Calciopoli, ma al contrario (ci vogliono far pagare lo scudetto a tavolino). In Spagna, ci sono dossier del Barcellona contro il Real, e dossier del Real contro il Barcellona. A turno, piangono tutti.
Fuorigioco fasulli, rete negata, torneo falsato: il furore e le lacrime di Allegri & Galliani non sono una fotografia: sono un’arma. D’accordo, era tutta un’altra storia, ma avete sentito un cenno di contrizione per il penalty negato a Sanchez in Milan-Barcellona? o per il fuorigioco di Ibrahimovic più gamba testa di El Shaarawy su Heinze prima del rigore di Ibra in Milan-Roma?
I gol sono gol. Urge il supporto tecnologico: sarebbe stata dura anche per i giudici di linea, cari a Platini, decifrare la distanza piede-palla-gesso sul tocco di Marchese. Aperta parentesi: in Catania-Juventus della scorsa stagione, un gol di Quagliarella, nettamente più «dentro» di quello di Robinho, sfuggì ai radar della quaterna. La squadra di Delneri vinse comunque, tre a uno, e l’episodio passò in cavalleria.
Naturalmente, il Catania non se l’è filato nessuno. Di Montella si tornerà a parlare dopo che Galliani avrà sbollito la collera. Il quale Galliani deve essere proprio in crisi (colpa di Barbara?), se continua a stravolgere i risultati: per lui, l’aggregato di Milan-Barcellona della fase a gironi è 4-4, non 4-5. Motivo: il rigore pro Barça era molto generoso. E vai!
Signor Axl Rose, buona domenica. Vede, in un Paese normale che non fosse l’Italia, che normale non è, non ci sarebbe bisogno della Clinica. Se fossi il designatore degli arbitri e degli assistenti di un Paese normale, non sospenderei l’assistente per il gol di Robinho, difficile da beccare (anche per un giudice di porta), ma lo fermerei per il fuorigioco di Boateng, che parte addirittura dalla sua metà campo. Ma stia tranquillo: non siamo un Paese normale. Non mi sono mai divertito così tanto come per il ping pong Marotta-Allegri.
Beh, se è tutta dentro è gol, se non è tutta dentro non è gol. Possiamo star qui a discutere per le prossime cinque ore ma non arriveremo mai a una decisione univoca. Tra l’altro l’uno a uno di Catania è stato omologato…
Che fine ha fatto l’aggeggio teconologico di Sky, che misuro’ di quanto era entrato il pallone di Muntari? Non mi pare di averlo visto usare ieri. Coda di paglia?
Cmq spero che stasera Conte e Marotta non cincischino e rispondano a tono ricordando i recentissimi: rigore inesistente contro la Roma, il fuorigioco con cui e’ stato fermato Giovinco a Parma e il gol irregolare di Emanuelson sempre a Parma.
Ma poi, il complotto di chi contro chi? Se è contro il Milan, perchè annullare il gol del Catania? Se è a favore del Milan, perchè non dare il (probabile) gol di Robinho?
Buongiorno, il problema non e’ se e’ piu gol che non gol, il problema e’ se e’ tutta dentro o no. Secondo me no ma potrei sbagliarmi. Cosa hanno detto a Sky e mediaset, qualcuno ha sentito?
(Ri) Buongiorno al primario e ai suoi Pazienti. Mi chiedevo, Primario: Se i rigori sono gol probabili (cit.) i fuorigioco fasulli cosa sono? Ora dobbiamo portare anche la contabilita’ dei fuorigioco fasulli (magari a centrocampo)?
x baccega
non voglio insinuare alcunchè, solo l’immagine non risponde a logica e quindi ciascuno può trarre conclusioni svariate, la scelta non manca
Anche per me era più dentro che fuori ma non grido al complotto. Attenzione, direi la stessa cosa se al posto del Milan ci fosse di mezzo la Juve.
Luke, grazie. A cosa si riferisce quando parla di migliorare l’impaginazione dei commenti?