Allegri crede che ogni volta che Marotta parla di arbitri, i suddetti tolgano un gol al Milan: buffo, no? Era capitato con Muntari, è ricapitato con Robinho. Nello stesso tempo, Agnelli, Marotta e Conte sono convinti che, dopo Calciopoli, gli arbitri «soffrano» la Juventus: un rigore a favore, uno solo, in ventinove partite. In avvio di campionato, fu l’Inter a lamentarsi per un pacchetto di rigori contro (alcuni dei quali oggettivamente stravaganti): persino Moratti evocò Calciopoli, ma al contrario (ci vogliono far pagare lo scudetto a tavolino). In Spagna, ci sono dossier del Barcellona contro il Real, e dossier del Real contro il Barcellona. A turno, piangono tutti.
Fuorigioco fasulli, rete negata, torneo falsato: il furore e le lacrime di Allegri & Galliani non sono una fotografia: sono un’arma. D’accordo, era tutta un’altra storia, ma avete sentito un cenno di contrizione per il penalty negato a Sanchez in Milan-Barcellona? o per il fuorigioco di Ibrahimovic più gamba testa di El Shaarawy su Heinze prima del rigore di Ibra in Milan-Roma?
I gol sono gol. Urge il supporto tecnologico: sarebbe stata dura anche per i giudici di linea, cari a Platini, decifrare la distanza piede-palla-gesso sul tocco di Marchese. Aperta parentesi: in Catania-Juventus della scorsa stagione, un gol di Quagliarella, nettamente più «dentro» di quello di Robinho, sfuggì ai radar della quaterna. La squadra di Delneri vinse comunque, tre a uno, e l’episodio passò in cavalleria.
Naturalmente, il Catania non se l’è filato nessuno. Di Montella si tornerà a parlare dopo che Galliani avrà sbollito la collera. Il quale Galliani deve essere proprio in crisi (colpa di Barbara?), se continua a stravolgere i risultati: per lui, l’aggregato di Milan-Barcellona della fase a gironi è 4-4, non 4-5. Motivo: il rigore pro Barça era molto generoso. E vai!
La foto sul sito del mmmmilan mi ricorda tanto uno squallido Fede beccato mentre incazzato comenuna biscia urlava alla redazione di mettere una “brutta foto” di Prodi a fianco di uno splendente Silvio.
Tyler, a me sembra entrata, e comunque: come il gol del Sassuolo, difficile da cogliere. Urge la tecnologia.
Luke, grazie. Lo farò presente al tecnico.
Beck appunto il problema e’ regolamentare: lei dice che e’ piu gol che no, quindi secondo lei e’ entrata tutta? Perche a me non pare…
Domenico io spero in un vittoria in ognuna delle prossime 9 domeniche a partire da stasera…m’accontento di poco.
@ Baccega Domenico L’ho gia’ chiesto di la’ e lo richiedo di qua. Visto il dibattito, da dove ricava il Milan tutta la sua sicurezza che il pallone è entrato? Se è entrato o meno è questione di millimetri, gli stessi millimetri che determinano se c’è o non c’è il fuorigioco sul gol annullato al Catania, ma al Milan l’hanno dimenticato.
Luke, grazie. A cosa si riferisce quando parla di migliorare l’impaginazione dei commenti?
Scritto da Roberto Beccantini il 1 aprile 2012 alle ore 11:58
OSSERV(AV)O che preferirei, per una maggior praticità nella consultazione dei commenti precedenti, che ogni pagina contenesse 50/60 commenti, come in altri blog… non che sia una questione fondamentale…solo di tempo!
Buona domenica, mister Tyler. Il problema è proprio quello, dal punto di vista regolamentare: se la palla è tutta dentro o no. Come per il “falco” del tennis.
Signor Axl Rose, sono i dirigenti e i tifosi che parlano di complotti. Siete voi Pazienti.
Tyler, io invece per stasera spero in una vittoria…