Allegri crede che ogni volta che Marotta parla di arbitri, i suddetti tolgano un gol al Milan: buffo, no? Era capitato con Muntari, è ricapitato con Robinho. Nello stesso tempo, Agnelli, Marotta e Conte sono convinti che, dopo Calciopoli, gli arbitri «soffrano» la Juventus: un rigore a favore, uno solo, in ventinove partite. In avvio di campionato, fu l’Inter a lamentarsi per un pacchetto di rigori contro (alcuni dei quali oggettivamente stravaganti): persino Moratti evocò Calciopoli, ma al contrario (ci vogliono far pagare lo scudetto a tavolino). In Spagna, ci sono dossier del Barcellona contro il Real, e dossier del Real contro il Barcellona. A turno, piangono tutti.
Fuorigioco fasulli, rete negata, torneo falsato: il furore e le lacrime di Allegri & Galliani non sono una fotografia: sono un’arma. D’accordo, era tutta un’altra storia, ma avete sentito un cenno di contrizione per il penalty negato a Sanchez in Milan-Barcellona? o per il fuorigioco di Ibrahimovic più gamba testa di El Shaarawy su Heinze prima del rigore di Ibra in Milan-Roma?
I gol sono gol. Urge il supporto tecnologico: sarebbe stata dura anche per i giudici di linea, cari a Platini, decifrare la distanza piede-palla-gesso sul tocco di Marchese. Aperta parentesi: in Catania-Juventus della scorsa stagione, un gol di Quagliarella, nettamente più «dentro» di quello di Robinho, sfuggì ai radar della quaterna. La squadra di Delneri vinse comunque, tre a uno, e l’episodio passò in cavalleria.
Naturalmente, il Catania non se l’è filato nessuno. Di Montella si tornerà a parlare dopo che Galliani avrà sbollito la collera. Il quale Galliani deve essere proprio in crisi (colpa di Barbara?), se continua a stravolgere i risultati: per lui, l’aggregato di Milan-Barcellona della fase a gironi è 4-4, non 4-5. Motivo: il rigore pro Barça era molto generoso. E vai!
Per cio che riguarda il gol/nongol. Atteso che non ho visto le moviole, a me è sembrato che il piede di Marchese( se non mi sbaglio) ha respinto in estrema prossimità della fatale linea bianca! Che allegri si lamenta, cosa grave senza chiedere permesso, è semplicemente ridicolo. Parla di marotta e non parla per se stesso. Se il milan non vince lo scudetto, parole del galletto, il campionato è falsato! bene e se a dire le stesse cose fosse la juve per i mancati rigori? Little Lions
Vorrei un aiuto, ma l’Allegri che piangeva ieri sera era lo stesso che,qualche settimana fa, rispondendo alle lamentele di Conte, diceva che a fine campionato gli episodi pro e contro si bilanciano? Non vorrei essermi perso qualcosa, magari era solo un omonimo.
Beck io esagero ma sa meglio di me che un pizzico di mistificazione non guasta, Allegri dice che il gol di Muntari addirittura vale un INTERO campionato (gliel’ha suggerita Berlusconi). Poi se mi chiedono lumi (si figuri se i giornalisti che fanno le interviste se lo ricordano sto rigore) entro nei dettagli col fuorigioco di Ibra e il fallo su Heinze…
Buongiorno Beck.
Stavolta Galliani ed Allegri sono andati oltre il tutti uguali, decisamente si sono distinti, e fatti riconoscere….
Buongiorno Primario. Ieri sera prima che Lei andasse a cena parlava di una partita, riferita a catania/milan, come una partita scadente. Bene, poichè penso che le emozioni non sono mancate, mi dica cosa si aspetta, in questo momento, di qualcosa in più dal campionato italiano stesso. Le faccio notare che anche in C.L. non è che abbiamo visto qualcos’altro di meglio! Little Lions
Mmmmhhhh………..Allegri ha ragione ad andare davanti alle telecamere e dire, al dirigente di un’altra squadra, che deve stare zitto? Ho capito bene, sig. Beccantini?
Scritto da aiace il 1 aprile 2012 alle ore 12:35
allenava a Roma in quel periodo e “battibeccava” con Dan Peterson (coach a Milano Olimpia) utilizzando metafore “colte” ed efficaci… peccato che io stessi dalla parte di dan… storie di troppi anni fa…ma, me le hai fette ricordare… con la storia dell’oculista … che poi NON ho capito cosa contesti… “tecnicamente” il bbilan, ieri, meritava di vincere!
Buona domenica, Riccardo Ric. Tutti uguali, come ho sempre scritto.
Tyler, mi scusi: non esageri nel senso opposto, il rigore contro la Roma non è inventato, c’erano un fuorigioco e un fallo in precenda, ma il rigore c’era tutto. La difesa avrebbe potuto comunque evitare il penalty, al tiro andò Ambrosini, non Messi. Il gol di Muntari avrebbe dato diritto al Milan di portarsi sul 2-0, poi Dio solo sa cosa sarebbe successo.
Bravo Beck…..
A pensarci bene, l’episodio Robinho sminuisce la tesi delle moviola in campo. Nemmeno con quella si capisce se è entrata del tutto oppure no. Foto sgranata sul sito del Milan a parte, quello è un falso ideologico, ogni ripresa ed ogni foto non tolgono i dubbi. Il pallone deve entrare nella sua interezza, non solo la parte che tocca terra. Quindi scatenare un tal casino per episodio non del tutto chiaro è veramente da vigliacchi quali sono. E per dinamica dell’episodio lo sarebbe anche se fosse entrata.
Uomini sull’orlo di una crisi di nervi….