Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Confermo le referenze di Axl, cui avevo chiesto parere essendo un po diffidente su Conte. La cosa strana è che Conte è di Lecce e Axl di Bari! Strano ma vero, Axl fan di Conte, sapendo della rivalità tra baresi e leccesi!!! Ci ho creduto sulla parola ed i fatti gli stanno dando ragione!!!:-))) Leo
Tyler, guarda che DeCeglie non è che davanti sia così impreciso, è che i nostri attaccanti (soprattutto quelli di ieri) son dappertutto tranne che in area…
beh, se non altro Cartesio, urlavi il nome giusto….:-))
Buonasera Tyler, non so a chi ti riferisci, ma avendolo scritto mi sento chiamato in causa. Confermo, per lunghi tratti del primo tempo abbiamo giocato in nove, ma detto questo, riguardo le lance da spezzare in favore di Conte chiamo sul banco dei testimoni Leoncini45. Lui sa cosa ho scritto, in tempi non sospetti (cioè quando si doveva scegliere l’allenatore per la Juventus) su Conte.
De Ceglie sta crescendo ma in fase offensiva ha ancora carenze (e non so se mai le sistemera’ visto che e’ un problema di piedi)…Caceres invece puo’ fare anche il terzino sx io qualche volta lo proverei di la. Boh le ultime su matri lo danno chiaramente sul mercato
certo Leo, parlo di Lichtsteiner oggi, non in assoluto.
Cartesio, per ADP vedrei bene il campionato portoghese…. farebbe la differenza alla grande in una grande….. da noi lo spazio sarebbe poco, e poi AA mica può rimangiarsi “ipse dixit urbis et orbis”…………..
girone d’andata!
scritto da Ezio:
Cartesio, Bonimba arrivò (con benetti) nella stagione 76/77…….
come ti dicevo, per me è un po’ notte, avevo sei anni … e mi rotolavo sul prato ad afferrare un pallone al grido di zzzzofff … voi siete i maestri!
x Ezio. Non dimentichiamo il giorno di andata di Lickstiner. Adesso magari, un po stanco. Caceres è un jolly prezioso. Non so se si adatterebbe a sx! Leo