Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Lovre51 questa è proprio meschina, ti sei letto per tre giorni tutti i miei commenti in attesa di poter scrivere questo commento. Sei cosi’ pieno di te ma non distingui un errore di concetto da uno di battitura. Comunque, uno che scrive che l’ho accusato di”non sapere l’italiano” conferma quello che ho scritto sabato……………..tu hai problemi con l’italiano (questo ho scritto io)
http://www.tuttosport.com/video/calcio/serie_a/milan/2012/04/02-31581/%C2%ABCatania-Milan%2C+quello+di+Robinho+non+era+gol%C2%BB
Bellino questo. Da costringere Galliani a vederlo 10 volte al giorno per penitenza pasquale…da qui a domenica…
Axl,sabato mi hai accusato di non sapere l’italiano,guarda che Espriatori non esiste!Forse sara’ Espiatori..
A giudicare solo dai fischi allo stadio sono almeno qualche decina di migliaia in piu’, ma il pensiero unico non va mai bene.
Non ho capito Tyler, chi ha parlato di capi espriatori? Espriatori di cosa? Io lo sto criticando dopo una vittoria, stiamo facendo un campionato straordinario, non c’è niente da espiare. Io non mi lamento, io dai nostri giocatori pretendo altro, tu vuoi esultare per un gol segnato su rimpallo, buon per te.
Gli anti Vucinic sono 3 oltre a Beck.Axl Lex e Bilbao,Lex era contro pure a Vidal,silenzio stampa!Penso che questi 3 non abbiano mai tirato un calcio a un pallone!
Ciao lovre buona serata a tutti vado
Comunque la storia del gol di Vucinic e’ vera!Pensavo ad una boutade.Ciao Tyler,il Primario comincia ad avere un po’ d’arteriosclerosi…
Axl sai cos’è? che quando le cose andavano storte io non venivo a lamentarmi di Bonucci e Pepe nonostante non mi piacciano non ne faccio capri espiatori…invece qua sembra che Vucinic sia il MALE ASSOLUTO…qua si sta 3 gg a settimana a parlare del montenegrino…cioe’ Pepe si mangia un gol a porta vuota o non riesce a mettere un cross ma il problema e’ sempre vucinic…boh
Vedi Tyler, prima hai parlato di Bonucci, io ho sempre difeso la scelta di Conte di schierare Bonucci, quindi………….