Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
ben vengano le polemiche,purchè siano utili a portare punti alla squadra
Axl.non sono pieno di me,ma me la lego al dito..
x Axl- Nell’era fantasia qualche giocatore dell’inter tiarva ad occhi chiusi e faceva gol. Mi ricordo che dentro lo stadio di s.siro si giocava a carambola più che a pallone. Adesso perchè dobbiamo lamentarci, perchè siamo pignoli? pourquè pourquè pourquè? Ci lamentiamo perchè abbiamo avuto una botta di culo? Leo
Scritto da Riccardo Ric il 2 aprile 2012 alle ore 18:14
ma che vi frega!… si stanno coprendo di ridicolo…e pensare che domani sera li attende il “derby del mondo”!
Siete (i gobbi, intendo) peggio di loro…ma non siete come loro!
Scritto da ezio maccalli il 2 aprile 2012 alle ore 17:18
come no? già con la prenotazione per Monaco di Baviera….
Dillo in silenzio Riccardo, il buon Marotta non è visto di buon occhio.
Un mito Beppe. Credo senza volere, ma li ha fatti incazzare come mai nella loro storia. Solo questo è altamente meritevole…
Riccardo, fai come Marotta :-))
Lo so Axl,
occhio per occhio, dente per dente, e semmai tarocco per tarocco….
Visto che nessun media (tranne mi si dice la Ds ma che evidentemente considera più nessuno) ammette l’assoluta impossibilità di stabilire se il pallone aveva completamente sorpassato la linea…
Non ci cascare Riccardo, sapendoci fare con la computer grafica si possono fare filmati che provano che la palla è fuori di 5 cm cosi’ come che è dentro di 5 cm. Chi stabilisce quale frame del filmato originale utilizzare? L’unica cosa certa è che non c’è la certezza che sfoggia il Milan.