Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Buon giorno, Riccardo Ric. E ci resti!
Buongiorno Roberto. Sentito Lex? Diamo a Marotta quel di Marotta……… e a Vidal quel di Vidal…
Buon giorno, Ezio. Napoli: tutti ai piedi dei tre tenori, ma non dimenticare Maggio. Uscito lui (vedi Chelsea, Juve), cala il gioco. Il suo sfogo sulla fascia destra è tatticamente cruciale. Senza farne un Maradona, per carità .
Vucinic 100 per cento, MAtri 90 per cento, Quagliarella 50 per cento, Borriello 10 per cento. ( percentuali di permanenza)
…Beck…sono a piè fermo…
Buon giorno, mister Lex. Vucinic, Matri e Borriello li darei via per arrivare ai soldi per arrivare d Aguero o a un Aguero. Terrei Quagliarella.
Buon giorno a todos. Alémichel, non è che vi abbia abbandonato sul più bello. Anzi. Vi seguo sempre, ma un Primario non può festeggiare più dei parenti dei Pazienti, ci mancherebbe. Conte ha fatto un lavorone, la bocciatura europea l’ha aiutato ma nell’ambito di un campionato con poca qualità si coglie la sua mano. Diamo a Marotta quello che è di Marotta: Vidal, per esempio. Pirlo a parametro zero, erano buoni tutti (o molti, comunque). Vidal, non so.
beck perchè ci hai abbandonato sul più bello. solo un breve articolo per parlare di arbitraggi e centimetri come i tuoi pazienti più cronici e nessuna notizie sul gioco della juve, sulla condizione atletica dei nostri…
PS io lo dicevo che borriello era un paracarro ma un vucinic così superficiale non me lo immaginavo. Fortuna che il nostro centrocampo corre per 6 o 7.
Provo a risponderti io, Lex:
Vucinic resta. Matri pure. Quagliarella parte al 60% Borriello parte sicuro.
Per axl rose e Beck : buongiorno! Secondo voi Vucinic rientrerà nell’80% della squadra confermata per la prossima stagione o nel 20% partente? E Quagliarella, Matri e Borriello?…..Le percentuali le ha fatte Marotta nell’intervista a Tuttosport.
Martinello, il Napoli è questo… si è consunto con un gioco dispendioso fatto di accellerazioni, di entusiasmo… ha fatto molto più di quanto valesse nelle ultime tre stagioni ed oggi fa quel che vale…. han sperato con Inler e Dzemaili di rendere più qualitativo il loro centrocampo ma l’operazione non è andata in porto….. finchè vanno a mille Ok, quando calano non sono in grado di gestire la partita…. non è che si sia concentrato sulla Champion’s … si è trovato contro un City sopravvalutato ed è stato bravo a passare la fase a gironi….. poi agli ottavi è uscito prendendone 4 … in Coppa Italia ha sfruttato bene un tabellone abbastanza favorevole…… e in campionato ha arraffato punti immeritati a parma ed udine.. altrimenti sarebbe anche più sotto….