Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Scritto da Riccardo Ric il 2 aprile 2012 alle ore 00:16 – Ettore….è un silenzio scaramantico…..per il finale di campionato, per non indulgere in trionfalismi….
ma….così eh..per curiosità …ma hai qualche problema con me? ———————– Sul silenzio scaramantico…. non vedo cosa c’entra con quel tipo di post indirizzato a nessuno…o qualche…fessacciotto? Peggio? Tenendo conto del modo in cui mi hai risposto in precedenza (anche se in precedenza li indirizzavi a me…), mi son detto: vuoi vedere che questo e’ per me, ed ho risposto di conseguenza. No hard feelings. Sulla domananda, copio incollo: ma hai qualche problema con me? —— Dovrei Averne? E’ se la la stessa domanda la farei a te? Si perche’… faccio un paragone tra Beccantini ed un suo…emulo? nazista, e’ mi dai una risposta dalla violenza estrema, il cui significato me lo sono tenuto stretto. In due occasioni mi dici che non vuoi parlare di Beccantini….Eppure anche le pietre hanno capito che io sono in questo blog, solo per contraddire quello che Beccantini scrive…. Alloora, di cosa dovrei parlare. Eppure il primo dialo con te, e’ nato da un tuo post, dove dicevi che di non credere che Beccantini aveva scritto roba contro la juventus sul calcio scommesse del 1980 e’, io ti ho promesso che avrei trovato qualcosa, e’ tu mi hai risposto: va bene, trovala…ma poi quando ho pstato qual cosa…mi hai risposto che di beccantini non volevi parlare…..Allora?
@ rico
vedrai che spifferi….tra poco crolla tutto…partita durissima inter chievo, vero?…? te ne accorgerai…
@ rico
risponderti è inutile, intanto beccateve il deferimento per omessa denuncia e poi ne parliamo. Poi quando squalificano buffon, mi indichi anche il cinema dove danno sto film
Scritto da fierobianconero il 2 aprile 2012 alle ore 19:09
Altri spifferi, anzi molto più che spifferi, direbbero che stanno indagando a fondo su una scommessa secca da 1 milione di dollari su juve-milan. Risultato e marcatore. ( 0-1 , cappellina di Buffon ).
Gli zingari hanno cantato, adesso indagano sui conti, poi li beccano. Chissà chi saranno?
Te intanto ironizza su inter-lecce, partita durissima vinta a 10 munti dalla fine.
Fiero fiero nella monnezza ci siete sempre.
…………….e se anche avesse dribblato Beckenbauer e Kroll avresti detto che in porta non c’era Zoff. E se anche avesse dribblato Beckenbauer e Kroll e in porta c’era Zoff, avresti detto che è stata solo fortuna………..vero Lex? :-))
Perfetto, Domenico. Avviso a tutti: con l’aria che tira (Scommessopoli), sui gol meglio esultare. Tutto sommato. Grazie, Domenico. Buona notte.
Pazienti, vado. Grazie di cuore per oggi. Siete stati super. Continuate voi, alla grande. Buona serata. A domani.
Il Primario
Buona sera Beck. Tutto pronto. Ora vado allo stadio per la mia partita tra amatori. Ormai entro nell’ultimo quarto d’ora di gara ma regalo sempre spettacolo. Io solitamente non esulto in caso di gol non per rispetto dell’avversario ma per mancanza di fiato. Ho già sistemato i sedativi sul tavolo e al mio rientro sono pronto a mimare la culla con le braccia per addormentare i più facinorosi!
Buona sera a Lex. Confermo, Vidal non ha marcato né Beckenbauer né Krol. Anche se il gol rimane di pregevole fattura.
Beck buonasera! Di’, tu che navighi nel calcio da qualche decennio spiega un po’ a tutti che Vidal ha segnato driblando aronica e fra martino campagnaro e non Beckenbauer e Kroll……