Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
2 gol negli ultimi 10 minuti…e ciuffetto di cartone é a -5 ….
Su Vucinic…questo é ció che passa il convento. Purtroppo ci sono neofiti del calcio, malgrado la vetusta carcassa, che non sono Juventini veri, ma piuttosto “juventini e qualcos’altro”. Inevitabilmente quel “qualcos’altro” prende il sopravvento, soprattutto sulle menti piú deboli, e fa dimenticare quali siano i nomi incisi su quelle 50 stelle. Rebonato e Berlinghieri sono i loro sogni erotico-calcistici.
Scritto da Ettorina la Sartina di Beccantini il 2 aprile 2012 alle ore 20:31…..Ettore non c’è trippa per gatti col rigore di Borriello il primario non ha cosa attaccarsi questa settimana per provocare. Forse.
axl, capro espiatorio e’ quando bonucci o vucinic o borriello si beccano i fischi allo stadio o sul web, al posto di Matri Pepe e marchisio…gioca male mezza squadra (ed e’ successo col Chievo o col bologna) ma la colpa viene addossata ai soliti due/tre… fossi in Conte Borriello in casa non lo farei giocare piu’. E non esulto per il gol segnato di rimpallo, l’ho detto prima che Vucinic mi ha fatto arrabbiare nel primo tempo.
A giudicare dalle minchiate che il parassita sovvenzionato slavo dice, di calcio e non solo, a pallone lui ci ha giocato in qualitá….di pallone. Gonfiato e preso a calci per tutto il pomeriggio dagli amichetti. Un premio peró se lo meritá: é sicuramente l’utente piú scemo di questo blog. Ha 61 anni, quando si hanno dei nipotini, la stupiditá é una cosa imperdonabile. Pensa alla tua salute piuttosto.
Per voi la Juve dovrebbe essere il cimitero degli elefanti:Trezegol,Camo,DP,Torricelli,Davids chesso’ potremmo riesumare anche Haller!Forse ci si dovrebbe mordere i gomiti per aver regalato Inzaghi al Milan e con lui quasi 3 Coppe Campioni,altro che David!!
Buonasera Lex, buonasera tutti, David è il mio mito numero uno
per sempre David 17
credo che con lui avremmo noi 4 punti di vantaggio
spero che dopo il 20/05 si possa organizzare una bella amichevole in suo onore
Beck e tutti non vi emozionate. David, quanto ci manchi! http://www.tuttosport.com/video/calcio/calcio_estero/2012/04/01-31524/Trezeguet%2C+super+gol+con+il+River+Plate
scritto da Ezio: Cartesio, Bonimba arrivò (con benetti) nella stagione 76/77…….
—–
fine campionato 1975-76 Anastasi all’inter X Boninsegna e 750 milioni
Scritto da tyler il 2 aprile 2012 alle ore 16:49 – …….Dopo attenta analisi delle immagini in nostro possesso si evince che la deviazione sulla conclusione di Vucinic è del difensore del Napoli Cannavaro….il gol è attribuito a Vucinic…….———————– ALTRO CHE TEGOLA…questa per il “manipolatore antijuventino”, e’ una pugnalata alla schiena!!! Ma cosa fai tyler? Lui (beccantini) che per giorni ci avrebbe infarcito del fuorigico di Bonucci…per questa volta non avra’ lo specchio dove arrampicarsi…sara’ costretto ad …attaccarsi al…tram…. COME? A Milano non ci sono piu’ tram? Allora si dovra’ attaccare alla simulazione di…Lichtsteiner!