Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Sai,nella mia bottega ci sono stati animali di vario genere;topi,cani,gatti qualche vermiciattolo,mosche,zanzare!Una volta persino un barbagianni,tanti anni fa,ma un asino mai!Se dovessi venire,faro’ qualche foto,sai gli asini si stanno estinguendo,ce n’e’ un buon numero ancora sul Gennargentu!Mica sei nato da quelle parti?
Dai ragazzi, facciamo così. Siete ottusi tutti e due e la finiamo qui…
Ormai è certo, ci sono le confessioni. Alcune partite dello scorso campionato e, probabilmente, anche del precedente, sono state TRUCCATE, ALTERATE, COMPRATE. Qualcuno sta leggendo titoloni cubitali sui giornali?? Interrogazioni parlamentari?? Politici indignati?? Trasmissioni televisive?? Reportage gionalistici?? Niente di tutto ciò. Hanno paura di parlarne. Il tempo è meglio dedicarlo alle foto taroccate dalle TV del NANO-DEPRAVATO, alle paure malcelate del simpatizzante terrorista Livornese, e agli entusiasmi insensati dell’onestissimo, tornato ai fasti di un tempo.
Eppure, un tempo, senza CAMPIONATI ALTERATI, TORNEI TRUCCATI, PARTITE VENDUTE, niente di niente, qualche squadra è stata mandata in serie B, carriere di Arbitri e dirigenti sono state distrutte, e l’Assossociazione a Delinquere Mediatica O.G.G. attraverso i suoi bracci armati: giornali e tv non mancavano di bombardare l’opinione pubblica con ogni tipo di ignobile commento e report.
Ci avevano assicurato che dopo Farsopoli il campionato era finalmente lindo, pulito, luogo sacro dove solo gli onesti potevano vincere. Ed invece…ALTRO CHE PRIMA, PEGGIO…MOLTO PEGGIO DI PRIMA!!!
Quali prove più di queste per dimostrare come fu tutta una messa in scena per cambiare con la menzogna la storia del nostro campionato?? Ma i Beccantini del regime, Resistono, è continuano nalla loro opera di manipolazioni di cervelli deboli, ogni giorno facendo nuove vittime.
PITY…………
Io sono ottuso a 61 anni,tu sei un somaro dalla nascita!Sara’ molto difficile possa diventare un cavallo!La mia bottega e’ sempre aperta bussa quando vuoi,a proposito sul campanello manca la messa a terra!Sai potresti prendere la scossa…Magari!
Scritto da Ettorina la Sartina di Beccantini il 2 aprile 2012 alle ore 20:29
Ok Ettore…capito tutto….
Buona notte a todos. A domani.
Il Primario
Scritto da Roberto Beccantini il 2 aprile 2012 alle ore 12:08 – Riccardo Ric, non a caso ho scritto “Una lacrima sul video”. In Clinica la parità di terapie, in casi identici di schizofrenia, è sancita e applicata secondo i protocolli più avanzati. —————-CINEMA, I DUELLANTI DI Rdley Scot; LA NOIA DI Damiano Damiani; LA MANIPOLAZIONE DI Il Roberto Beccantini etc. etc. etc.
Traduzione:Ne muoiono di agnelli a Pasqua!
Pensa alla tua di salute,qui si dice:ne more di gnill a la Pasqua!Non avendo giocato evito di dare giudizi da super esperto,come fate tu e i tuoi sodali.Di gufaggio!
Bilbao77, 61 anni li ho anch’io, e sono molto peggio.