Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Scritto da Cristiano Poster il 3 aprile 2012 alle ore 11:26
Tu invece sei chiaramente il signore della “FUFFA”…..
Scritto da Nessuno il 3 aprile 2012 alle ore 11:21
Ma la partita che conosci tu dura 90 minuti ???
Chi ti dice che poi, dopo il 2 a 0 (con il goal buono di Muntari) la Juve non potesse vincere per 4 a 2 ???
Capito Nessuno che tu non sei il…signore del tempo, ma solo…dell’immaginazione ???
Io parlo dei fatti avvenuti nei 90 minuti che conosco, e che conosci pure tu !!!!
Tu non hai la controprova, io mi baso sui fatti visti !!!
Tutto il resto è fuffa !!!
Goal buono non dato al Milan (Muntari), goal buono non dato alla Juve (Matri) espulsione evidentissima non comminata al Milan (Mexes)…tutto il resto è (ripeto)…FUFFA !!!!!
Buongiorno a Tutti.
Che tristezza! Partite truccate, addirittura derby truccati, e stiamo a parlarne … ci dovrebbe essere una sfilza di radiazioni, senza se e senza ma.
Trovo assurdo e pretestuoso tirare in ballo giocatori a caso (siano essi i “nostri” Bonucci e Pepe, finora dimostratisi estranei a tutto, o addirittura Ranocchia, così a caso, solo per “affinità elettiva”), e trovo assurdo che, accertata la responsabilità , non si proceda in modo fermo a pene esemplari.
Porto a questo proposito l’esempio di uno sport a me molto caro: il football americano. E’ storia recente che si sia scoperto un giro di cospicui premi in denaro organizzati scientificamente per remunerare i giocatori che arrecavano danno fisico grave agli avversari (roba da codice penale!), ebbene si trattava del defensive coordinator e del capo allenatore dei Saints di New Orleans (sarebbe a dire uno squadrone come Juve o milan o Inter) vincitori del Super Bowl dello scorso anno e semifinalisti l’anno precedente, e per questi non si è guardato in faccia nessuno: pene forti, certe e tempestive (supportate da prove inoppugnabili). Saremmo capaci di altrettanto da noi?
Altro argomento: gli errori arbitrali. Il Milan li sta usando pretestuosamente per delegittimare in maniera preventiva ogni esito a loro non favorevole che scaturisca dal campo. Lo trovo vergognoso e troverei vergognoso lo stesso comportamento che devesse tenere la Juve (così come ho trovato stucchevoli e puerili le polemichette generiche di Conte e Marotta sui rigori non dati). Però anche qui dall’NFL trovo una piccola lezione che si potrebbe imparare: situazione dubbia >>> possibilità (limitata a un tot a partita) da parte della squadra di chiedere la revisione immediata >>> decisione finale (con il conforto tecnologico >>> fine delle polemiche. Semplicistico? Non so, comunque è qualcosa (simile a quanto accade nel Rubgy, peraltro). Mi viene da pensare che coloro, alti papaveri, che sono sfavorevoli all’introduzione di regole e tecnologia aggiornate per il calcio, siano in malafede e godano di questa indeterminatezza per poter meglio alimentare polemiche e coprire magagne.
Scuasate la “lenzuolata” e buona giornata a tutti
@ Ahhh Leo, come Masiello: scuola Juve…
@ Cristiano Poster: due errori (Muntari, Matri) non si annullano a vicenda, fanno sempre due errori. Il primo e’ fondamentale dal punto di vista temporale nel determinare la catena di eventi successiva. Ripeto, preditela con la logica, la fisica, la quantomeccanica e, in particolare, con quell’ “evidente razzista antijuventino” di Einstein…
@ Lovre51: tutti qui sul blog, juventini e no, sono dalla tua parte. Non dimenticarlo.
…intimidatorio…(ho la tastiera…ballerina…!!!)
Scritto da Leoncini 45 il 3 aprile 2012 alle ore 11:10…appunto !!!La società Juventus dovrebbe PRETENDERE…che a rappresentare la stessa siano solo “alcuni” veramente informati e competenti. Non macchiette o “simpatici” che subiscono continuamente il clima intididatorio dei più numerosi urlatori rossoneroazzurri !!!
…CURA BARCA… e non “barba”…..ovvio !!!!! Ahahahahah…..
Scritto da Leoncini 45 il 3 aprile 2012 alle ore 10:53 . Bernardi deve avere un soprassalto di orgoglio e di austima, e denuciare il diretta la connotazione mistificante di quella trasmissione, palesemente istigante la violenza verbale e l’evidente e manifestata presa di posizioni a priori di alcuni soggetti, che si vantano di essere antijuventini. Anche per loro…CURA BARBA…se a Torino fossero una società più attenta. Andrea Agnelli, svegliaaaaa !!!!
Caro beck, non sono un aficionados di quel “genere” di pornografia…ma ogni tanto una sbirciatina dal buco della serratura bisogna pur darla, altrimenti come difendersi dal nemico? Comunque è un vero peccato che al lunedì sera, dove non è uno scandalo che si parli di calcio a mente un po’ più fredda, non ci sia la possibilità di vedere trasmissioni sportive dove si parli di tattica adottata la domenica negli incontri di serie a, di tecnica, magnificando questo o quel gesto tecnico, di panoramica sul calcio degli altri , e di un po’ di sano amarcord. Forse vivremmo tutti quanti il calcio più come una sana passione e molto più un gioco che una guerra. Piccolo parallelo con il mondo del tennis: da anni frequento gli internazionali di Tennis BNL a Roma: un vero divertimento, spettacolo assicurato, passione sana, e potersi gustare tranquillamente una birra al fianco di uno sconosciuto e dialogare sulle gesta di Federer, Murray e Nadal non ha paragoni. L’Olimpico è così vicino che sono anni che non ci entro: era il 22 maggio 1996.
Ieri sera per quei “commentatori” di parte la partita del milan con la juve era finita sul due a zero al 25 del primo tempo subito dopo il gol di muntari! Questo è stato riconfermato ieri sera dai “biscardiani” group! Cristiano, ma chi sono quelli che ieri sera facevano finta di difendere ala juve? A che titolo parlano? Questa è la tristezza infinita! Leo