Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Tororosso
“il campionato dell’anno scorso venga invalidato.”
Ah ok, “invalidato”, siete arrivati secondi, non terzi, tutto torna…..
Scritto da rico il 3 aprile 2012 alle ore 11:37
… ma questo vale per tutte le azioni di tutte le partite. Hai presente sliding doors?. Detto questo è evidente che il gol muntari avrebbe avuto un contracolpo psicologico molto forte sulla juve. Ma tirare in ballo sempre e solo il gol di muntari è scorretto. nella stessa partita anche gli altri errori hanno un peso…!
Scritto da Nessuno il 3 aprile 2012 alle ore 11:27…mai quanto te…che addirittura non la distingui dai FATTI !!!
Scritto da Cristiano Poster il 3 aprile 2012 alle ore 11:41
Hai iniziato l’argomento e, almeno con me, ti ho lasciato l’ultima battuta.
Per quanto mi riguarda il discorso e’ chiuso.
Caro Nessuno,grazie per il sostegno morale,ma con l’asino del sogno e’ dura!E’ un trasformista a volte si presenta anche come finanziere….
E’ intervenuto Nicchi sulla questione goal-non goal (non goal) di Robinho: ” non è goal, non è errore”.
Si attende a breve replica di Galliani con interpretazione linguistico letteraria con allegata certificazione dell’Accademia della Crusca sulle due negazioni che affermano….
Buongiorno a mr. Beccantini e a tutti.
Un po’ di frattaglie. Juve, più la vedo giocare e più mi stupisco di vederla così in alto. Ma forse sono io che comincio a non capirne più di pallone. Milan, tra una dozzina di ore avremo una visione più chiara del suo futuro. Difficilmente il Cavaliere vorrà restare con zero tituli. Inter, non è cambiato granchè per ora se non l’allenatore. Ma non è poco. Per chi si lamenta di non avere rigori consiglio di venire a sansiro quando gioca l’Inter: se ne vedono di tutti i colori.
Calcioscommesse, fa venir voglia di cambiare sport. Ammesso che l’elenco delle squadre e delle persone coinvolte non si allarghi, ce n’è d’avanzo perchè il campionato dell’anno scorso venga invalidato. E quest’anno? Se, come pare, la Lazio verrà penalizzata di otto punti ha ancora senso parlare di lotta C.L.? O qualcuno deciderà di cacciarci fuori dalle competizioni europee?
Naturalmente, chiunque venga preso con le mani nella marmellata se la prenderà con i giudici, con i complotti o con il sentimento popolare e, in ogni caso, si adopererà per dimostrare che in fondo così fan tutti. Atalanta, Bari e Lazio stanno già scaldando le polveri. Tifosi e giornalisti pronti a dar loro manforte non mancano.
Scritto da rico il 3 aprile 2012 alle ore 11:37. …fai mente locale tu.
Lascia perdere l’immaginazione……
Io mi baso sui FATTI che conosco.
x Cartesio. Nessuno qua tira in ballo giocatori per capriccio. Assolutamente. Del resto mi pare di avere scritto che non capisco di come tutta quella difesa di quel bari uno ne sia rimasto fuori.Altri hanno chiarito e siccome ho scritto che sono un “credulone” , ci credo ha quello che hanno scritto. Le partite sembrerebbe “truccate” sono tante anzi tantissime e non penso concentrate in una sola giornata calcistica. Per cui che le occasioni ( e chi pecca una volta non indugia la seconda o la terza ecc..se di mezzo c’è un illecito guadagno) si siano concentrate in una sola partita mi pare difficile. Qualcuno ha chiarito del perchè l’ultimo tassello di quella difesa del bari verosimilmente non era stato interessato e ne prendo atto senza problemi. Attenzione di questo problema aspetto gli sviluppi e le conclusioni. Rimango sulle mie posizioni, se qualcuno ha sbagliato non deve più far parte del mondo del calcio. Tarallucci e vino questa volta rimarranno “nella credenza”, se vogliono mantenere la credibilità dello stesso calcio! Leo
Scritto da Nessuno il 3 aprile 2012 alle ore 11:27…mai quanto te…che addirittura non la distingui dai FATTI !!!
Ciao Cristiano, sei in forma splendida.
Cerca di riflettere, che poi non servirebbe neanche tanto: se il gol di Mountari veniva concesso, tutto quello accaduto dopo non si sarebbe verificato; magari succedeva anche di peggio, per esempio espulsi Mexes e/o altri due milanisti, espulsi Marchisio o Vucinic, annullati due gol alla juve, juve che ne prende altri tre o vince segnandone 5 .
Ma il gol di matri e il pugno di mexes al 99,999999% non si sarebbero verificati.
Metterli sulla bilancia con il gol di muntari è una membrata.
Dai su dammi soddisfazione, almeno per una volta.