Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Scritto da Cristiano Poster il 3 aprile 2012 alle ore 12:14
Il processo e’ farsa a seconda della sentenza. Come quello di Napoli, fino a 5 secondi prima l’unico vero processo serio, Casoria giudice inattaccabile, etc etc.
Con queste premesse ho gia’ detto che il discorso con te e’ chiuso.
Quante ultime battute vuoi avere, 3, 10, 50???
Se ti diverti cosi’ fai pure.
Scritto da alèmichel il 3 aprile 2012 alle ore 12:03. Giusto.
Scritto da Nessuno il 3 aprile 2012 alle ore 12:01
Per quanto mi riguarda gli “orrori” arbitrali li ho sempre considerati TUTTI e all’interno della stessapartita !!! Senza immaginazioni…ne precognizioni…”interessate” !!!
Sul “sentimento popolare”, questo non è stato coniato da juventini, ma da giudici che hanno “giudicato2 una…FARSA !!! O “aborto giuridico”…anche questo “concetto” pensato e detto dal più grande esperto di diritto sportivo applicato…Il giudice De Biase.
Poi, circa “l’assenza di processi”…ad alcuni, è proprio il marcato evidente della parzialità di trattamento,…e non di altro !!!
Verifica di tutti i fatti, imparzialità di giudizio…sono due concetti per i quali ti batteresti anche tu, in qualsiasi campo e per ogni situazione.
Domandati perchè non li ritieni validi solo quando TU …parli di calcio !!!!
Saluti.
@ Lovre51: l’ignoranza e la vigliaccheria non ha colori. Capisco una parola scappata sul momento ma andare avanti notte dopo notte, settimana dopo settimana, mese dopo mese non ha scuse.
Scritto da Nessuno il 3 aprile 2012 alle ore 12:01.. il re del trasformismo sei tu il gol di milito i rigori non dati al chelsea non inficiano il valore del triplete, il gol non dato a muntari mina la regolarità del campionato. Le telefonate di moggi valgono quelle di facchetti no.
Bravo.
@Lovre51 Mi permetto di darti un consiglio, lascia perdere il sostegno morale, molto disinteressato, del prescritto. Dopodichè ripensa a come è nata la “questione” e prendi in considerazione l’idea di chiedere scusa.
@ Rico
Carissimo, e’ inutile, sono fatti cosi’. Sentimento popolare quando fa comodo (nonostante una caterva di accuse, processi, condanne); in galera e che si getti la chiave per altri anche in assenza di processo. Maestri del trasformismo e del paradosso. Il gol in fuorigioco di Milito col Barcellona ha falsato non una ma due partite……….la Juve sotto 2-0 a San Siro col Milan avrebbe potuto vincere 2-5! Ti rendi conto?
DOC,ieri ho riletto qualcosa nel Punto(suo blog)del2009….Qui sono dei Francescani!!La’ c’era barbarie allo stato puro!Forse perché qui tutti hanno un recapito…o no?
Voglio dar ragione a Rico…avessero convalidato il goal di Muntari non ci sarebbe stato il contropiede di Estigarribia con relativa segantura sfiorata….Ho sfiorato l’estasi….
Scritto da tororosso il 3 aprile 2012 alle ore 11:50 … Juve, più la vedo giocare e più mi stupisco di vederla così in alto.
Ma cosa vuol dire che gioca male? boh?