Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Scritto da rico il 3 aprile 2012 alle ore 12:38 post speculare che NEI FATTI riguarda “voi” !!! Autoidentificativo !!!
Scritto da Luke il 3 aprile 2012 alle ore 12:41…ma non sei arrivato alla fine del mio post delle 12.37 ?
Che fai, di nuovo t’inventi quello che non ho scritto ?????
Quindi smontata sostanzialmente la tesi dell’accusa !!!
Scritto da Cristiano Poster il 3 aprile 2012 alle ore 12:37
… e quindi tutti ASSOLTI, o no?
Ciao nobody, sempre grande!!
mi sa che hai ragione.
Non c’è niente da fare.
Non ci riescono proprio, ma non sono tenuti a farlo, quindi va bene così.
Stasera, come la vedi la squadra dell’ammmore?
Scritto da Nessuno il 3 aprile 2012 alle ore 12:21.
Tipico di chi…se la canta e se la suona come…VUOLE LUI !!!!
Prima di tutto cambi discorso…poi anche su questo sbagli tutto.
Il processo di Napoli ha visto delegittimati i PM, a detta di tutti, con i loro testi che hanno sostanzialmente avvalorato più la difesa che l’accusa.
Nella sentenza si dice che i campionati erano regolari (…quindi tu e tutti gli interisti sbagliate quando parlate di “ladrocini”), le ammonizioni non preventive ecc….
Quindi smontata sostanzialmente la tesi dell’accusa !!!
Poi dice che condanna alcuni imputati, sintetizzando “reato di pericolo” …non consumato.
Adesso dimmi tu….
…. la differenza sta in una vocale : Errore (inevitabile) .. Orrore (errore troppo grave, per essere consentito/accettato) … se non si distingue/capisce questo, è inutile andare OLTRE.
Scritto da rico il 3 aprile 2012 alle ore 12:23
Nel calcio chi arriva primo alla fine del campionato ha sempre ragione, c’e’ poco da dire.
(nel calcio)
Scritto da rico il 3 aprile 2012 alle ore 12:23…il piccolo sforzo fallo tu nel valutare una cosa che “forse” riesci a capire.
Dopo il goal di Muntari (fosse stato concesso) quale partita hai visto…..????????????
ma questo vale per tutte le azioni di tutte le partite. Hai presente sliding doors?. Detto questo è evidente che il gol muntari avrebbe avuto un contracolpo psicologico molto forte sulla juve. Ma tirare in ballo sempre e solo il gol di muntari è scorretto. nella stessa partita anche gli altri errori hanno un peso…!
Scritto da alèmichel il 3 aprile 2012 alle ore 11:55
Nessuno tira in ballo niente.
Si constata molto semplicemente che fate un’enorma fatica ad ammettere anche quello che è lampante e al di là di ogni masturbazione logica.
Il gol di Mountari ha falsato la partita. Punto. Il resto è accademia, scuse, arrampicata sugli specchi.
Non dirò mai, personalmente che quel gol ha falsatyo il campionato, perchè non è esatto, ma dirò sempre che ha falsato quella partita.
Per me ce la potete fare anche voi a fare un piccolo sforzo.
Scritto da alèmichel il 3 aprile 2012 alle ore 12:03. Sbagliato.