Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Quindi niente ,Lovre51, e quello “stranamente” la dice lunga sul personaggio. Io continuo a ritenere che tu debba delle scuse, poi fai come credi.
@ axl rose e cloni. Per prescritti intendi i prescritti da abuso di farmaci in seguito catalogati doping?
E poi, non è che ce ne frega una mazza, di straminchione. Adesso siamo concentrato sui galletti amburghesi, di allegri memoria e di stilettate ad minchiam. Ieri sera l’avanguardia di quella corazzata era schierata tutta in quel processo, mancava pellegatti! :-))) Leo
Ma certo Leo, un effetto stupefacente. Non lo hai visto domenica il presidente prescritto, onesto a prescindere, che si sbatteva come un tarantolato in tribuna?
@ alèmichel. Ho forse detto che la Juve gioca male? Per me è indecifrabile la miscela che le permette di essere imbattuta e seconda in classifica. Bravura di Conte? ‘Fame’ di tutto l’ambiente che non la fa mollare mai? Voi su questo la sapete più lunga di me. Se avete la ricetta fatemelo sapere.
@Axl.Stranamente,sulla mia uscita,gli unici ad offendersi siete stati tu e il Basco!Io ho tirato in causa tutto il blog,Beck compreso.Quindi…
No, per ora sono concentrati su masiello di provenienza juve, quando appena nato. Del resto non sanno a cosa attaccarsi!
Pazienti, scusate per la latitanza. Vi ho controllato dalla sala operatoria. Vado, tornerò nel pomeriggio. Continuate voi. Grazie. Buon appetito.
Il Primario
x Axl .Pensi che stramaccioni produce effetti?
Buongiorno Primario, cosa ha somministrato ai prescritti? Oggi li vedo ringalluzziti, o è l’effetto Stramaccioni?