Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
(secondo il Martinello, il più grande errore mai commesso da un arbitro su un campo di calcio, specialmente se si guarda dove si era posizionato!)
Scritto da Ettorina la Sartina di Beccantini il 3 aprile 2012 alle ore 15:24
secondo il Martinello!!!
Ancora rido….
Piccola divagazione. Non so perchè oggi ho guardato il calendario. Auguri a Riccardo Ric. Buon Onomastico! Leo
PER IL SIGNOR BECCANTINI….
THE HUNTER LA SARTINA and THE HUNTED……?
1)-Beccantini, per caso, ha parlato o parla del mancato annulamento del gol conceso da Collina al’interaccia dopo che Buffon era stato affossato da 4 interisti (secondo il Martinello, il più grande errore mai commesso da un arbitro su un campo di calcio, specialmente se si guarda dove si era posizionato!) ? ……………(2)-Sono I giornalisti sportivi antijuventini (lei, Beccantini in testa!) quelli che condizionano gli arbitri e gli danno carta Bianca per infierire contro la Juventus, perche’ poi saranno protetti! Quelli che, per esempio, hanno dato una medaglia d’oro a Magath (Garanzini-Monti-Ferrajolo) per il gol da lui segnato nella finale di Coppa Campioni di Atene. E’ Garanzini disse che a festeggiare insieme a loro c’era anche lei (Roberto Beccantini).
Rico, Tranquillo anche a me sarebbe piaciuto la convalida di quel gol. Su quell’argomento sono sul tuo stesso pensiero! Ciao Leo
Falsare una partita significa che quella partita è finita sicuramente con un risultato diverso da quello in cui sarebbe finita ( mai 1 a 1 ). Significa che gli eventi successivi sarebbero stati diversi. Ma non significa che la juve avrebbe certamente perso; avrebbe potuto pareggiarla o anche vincerla. Ma sarebbe stata un’altra partita e gli episodi a cui fate riferimento ( matri-mexes ) non possono cambiare l’interpretazione.
Scritto da rico il 3 aprile 2012 alle ore 15:04
@ Primario, queste frasi andrebbero incise su una placca in marmo all’ingresso della Clinica, non crede?
@ Rico, e’ inutile. Non si puo’ discutere un principio senza essere chiamato razzista antijuventino, cavalcatore del sentimento popolare, maestro dell’immaginazione e cultore della pornografia mediatico calcistica. Ancora un po’ e ci chiameranno pure gonzi!
“Anzi le motivazioni elencano una serie di partite di cui è stata provata l’alterazione.”
No tororosso, le motivazioni elencano una serie di partite oggetto del reato a consumazione anticipata di frode sportiva, a niente rilevando le vicende teniche ed a niente rilevando, per configurare tale reato, che non sia emersa prova dell’alterazione delle stesse.
Le motivazioni dicono questo. Niente di più, niente di meno….
Scritto da Leoncini 45 il 3 aprile 2012 alle ore 15:09
Quelli del milan possono dire tutto quello che vogliono.
Ma non ha senso rispondere a delle cazzate con altre cazzate
Sui danni non mi esprimo, certamente fosse stata l’Inter avrei preferito mi avessero dato il gol, trattandosi di loro mi è dispiaciuto che estigar non abbia segnato in contropiede.
Ma questi sono altri discorsi.
Scritto da tororosso il 3 aprile 2012 alle ore 15:18……… Occhio che i desideri sono diversi dalla realta’.
rispondete voi a questo tapino,please, che parla di campionati taroccati senza avere la minima contezza di ciò che afferma..io vo in spiaggia…..
@ Cristiano Poster. Visto che ho un po’ di tempo per rilassarmi, ho letto e riletto più volte il post delle 12:37 perchè non credevo ai miei occhi.
“Il processo di Napoli ha visto delegittimati i PM”. Al contrario. Come rarissimamente accade, il tribunale ha accolto in toto le richiesta di condanna e di pena che i PM hanno fatto.
“Nella sentenza si dice che i campionati erano regolari”. No, questo non lo dice la sentenza, tanto meno le motivazioni. Anzi le motivazioni elencano una serie di partite di cui è stata provata l’alterazione.
Come ho più volte detto, parlo malvolentieri di queste porcherie ma finchè c’è gente che mistifica in modo così sfacciato la verità , non mi stancherò di farlo.
Ci sono altri gradi di giudizio e niente si può escludere in futuro, ma perchè essere così succubi delle ridicole frottole messe in giro da fogliastri di scarsa credibilità ?