Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Lex.Io non vivo di nostalgie e di antiinterismo mi contento di quello che ho adesso!Rimpiango molto piu’ Inzaghi che Trezeguet!La Juve piu’ bella che ho visto?Quella di Armandino Picchi:due finali col Leeds da applausi a scena aperta,le altre tutte troppo tattiche!Trap con la testa di Boskov avrebbe vinto almeno 4 Coppe dei Campioni!Bearzot,pace all’anima sua,allenatore mediocre con mezza Juve ha vinto un mondiale!Trap usciva dalla Coppa contro pellegrini,per troppo tatticismo!
X Nssuno dlle 15:26 – Confermo. Quel fallo non rilevato da collina su Buffon è il più garnde errore commeso da un arbitro su un campo di calcio, specialmente se si guarda dove lo stesso arbitro era posizionato e, aggiungo adesso, se si considera che non si è nemmeno capito bene chi sia stato l’autore del gol.
Rico, non ho paura, può partire chiunque. Non è facile convincermi. Sono testardo e mi conosci anche per altre vie. Se una cosa la condivido, è quella! Cerco di leggere attentamente quello che scrivete. Poi sai essendo un bambino, stupidaggini, anche se forse sono una persona perbene, ne scrivo parecchie solo che mi tocca anche leggerle!!! Ciao Rico Leo
Rico, io so cosa c’è scritto nelle motivazioni perchè le ho lette, e con attenzione. Non discuto la definizione giuridica, non sono in grado, se non è valida cadrà negli appelli. Però c’è scritto quello: frode sportiva, reato a consumazione anticipata, irrilevante se poi “consumata”, irrilevante che non emerga prova della consumazione.
per l’associazione ancora meno, Moggi viene condannato per i suoi intrallazzi vari, personali, non diretti a portare vantaggi alla Juventus, tanto che questa viene esclusa dal risarcimento in sede civile.
Torna, non torna, fila, non fila….ma nelle motivazioni, in estrema sintesi, e con linguaggio povero, c’è scritto questo….
Meno male Leo.
Ti sembrerà strano, ma mi fai contento.
Ma adesso occhio che parte la controaerea… :)).
Si infatti si scrive e si dice, abitualmente: Juve-Inter punteggio finale 2 a 0.
Mai sentito dire invece, risultato finale 2 a 0.
Dai axl, se non hai niente da dire puoi anche tacere.
Se preferisci fare le pulci o l’accademico della crusca, fallo pure.
L’importante è capirsi.
x Axl. Il punteggio finale è sicuramente falsato. Il risultato finale….beh, se siete degli indovini, fate dei pronostici e vado a giocare la schedina!!!!:-))) Leo
Scritto da Riccardo Ric il 3 aprile 2012 alle ore 15:21
Qual è l’articolo del codice penale ( non sportivo ) che punisce il reato ‘ di pericolo’.
Sei convinto veramente che basti pensare di fare una truffa per beccare una condanna ( accogliendo IN PIENO la richiesta dei PM ) per associazione a delinquere?
A parte le motivazioni, hai provato a leggere gli articoli del codice da cui è scaturita la condanna?
Mi sa che qui è peggio del gol di Mountari.
Falsare una partita significa che quella partita è finita sicuramente con un risultato diverso da quello in cui sarebbe finita ( mai 1 a 1 ).
Scritto da rico il 3 aprile 2012 alle ore 15:04………Caro Rico, quella partita è finita sicuramente con un punteggio diverso da quello cui sarebbe finita (mai 1-1). Al massimo è stato falsato il punteggio finale, non il risultato finale, che è diverso.
“trattandosi di loro mi è dispiaciuto che estigar non abbia segnato in contropiede.”
Sapessi a me Rico…avrei goduto come non mai….