Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
@ Va bene Il Martinello, rifacciamo qui fra di noi il processo. In cinque anni e qualche centinaio di testimoni ce la caviamo.
Io non nego che le sentenze e le motivazioni possano essere discusse, commentate e contestate. I diversi gradi sono stati inventati per quello. Ma perchè mentire sui dati oggettivi?
Una sentenza con decina di anni di galera può essere una sconfitta per i p.m.? Una motivazione che
comprova l’esistenza di partite alterate può far dire che il campionato è stato regolare? Una non chiamata in correo per i danni civili può essere la prova che la squadra per cui hanno brigato i maggiori imputati ne esce pulita?
Forse i prossimi gradi diranno che è stato tutto un errore e Moggi tornerà sul cavallo bianco e la Juve riavrà i suoi scudetti e il suo onore. A quel punto le persone serie ne prenderanno atto.
Ma mentire per influenzare i più debolucci tra i tifosi (tra noi nel blog non ne mancano) non è onesto.
Tororosso sparito….sarà a leggere le motivazioni…
Se non lasci la porta aperta devono suonare per forza!Stacca il campanello..tutt’alpiu’ busseranno!
A volte le giornate iniziano male e poi finiscono peggio! Basta leggere…
Ah Tororosso, per l’altra partita invece…Juve-Udinese, era imputato anche l’arbitro Rodomonti…..e per il capo di imputazione di quella partita viene assolto….
( altra figuretta….ma riprova dai,,…mi diverto…)
Perdoni sig. Beccantini ma qui c’è gente che pretende di venire a suonare in casa dei suonatori e allora tocca rispondergli, altrimenti quelli se ne vanno convinti di aver suonato e perdono il senso della realta’. Noi lo facciamo per il loro bene.
5/5/2006 – Editoriale di Beccantini: Il fango e la gloria della Juve –
Beccantini: La volgare arroganza e quel senso d’impunità che emergono dai nastri danno il voltastomaco. Gli arbitri fanno gola a tutti, Moggi ha studiato alla scuola di Italo Allodi, ma c’è modo e modo di diffonderne l’eredità . Il moggismo ha fatto più danni di cento battaglie vittoriose. La proprietà ne tenga conto
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=948
Gli altri pazienti o imputati hanno accettato la mia uscita come acqua sulla pelle,se tutti si fossero sentiti offesi avrei potuto anche scusarmi!Ma….la maggioranza vince!E,sopratutto,accetta la critica!
Cristiano , Cristiano pensa con la tua testa e leggi con i tuoi occhi. I copiaincolla, che provengano dalla sartina o da giullemani o da ju29ro sono per il 99% dei volgari tarocchi che hanno l’obbiettivo di stravolgere la verità .
Certo la contraerea dei fieri arriverà con nuove bordate di insulti e fandonie ma questo non cambia la verità .
Io non entrerò mai per primo in argomento Calciopoli ma non mi urta che lo facciano altri. Mi urta che si alteri in modo così sfacciato la verità per ignoranza o malafede.
Lovre51, questa è una Clinica con il suo ufficio legale: ci mancherebbe pure che non lo avesse! Sapesse quanti Pazienti sono affetti da problemi “penali” e di “calcoli”…