Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Va bene sig.avvocato,obbedisco!Consiglio spassionato,fatti una camomilla!
A proposito di giocatori “dispersi” .. secondo lei il CT Prandelli giocherà con la difesa a quattro o a tre?
E….dai beck…Tra cerotti , anestetici,cartelle cliniche, by-pass e sale operatorie una bella risata fa buon sangue….più di una “fiorentina” ed allora….sabato si sveglia amauri e come un galletto amburghese esce dall’uovo e rifila una bella doppietta ai rossoneri stanchi(ma appagati) dalla CHL. Poi la penultima di campionato Milito e company riagguantano il terzo posto dando l’anima per non far vincere lo scudetto ai cuginetti….altro che primo aprile…qui si aspetta la notte di halloween!!!!
Scritto da axl rose il 3 aprile 2012 alle ore 18:10
Probabilmente gli viene difficile capire, che non tutti ritengano ossequioso salutare
un calciatore scomparso prematuramente. Sarò “bastardo dentro” ma l’unico avversario della Juve che ho veramente rispettato in Italia è stato Marco Van Basten, uno dei più grandi campioni che ho visto sul campo. Ero a San Siro una sera di agosto quando fece il suo ultimo giro di campo nel suo stadio
sommerso dagli applausi. Applausi per inciso tributati anche da noi Juventini che eravamo forse in numero maggiore ai milanisti. Mancini non mi ha dato emozioni, neanche ricordavo chi fosse, ergo perchè dovrei ricordarlo?
Scritto da Roberto Beccantini il 3 aprile 2012 alle ore 18:14
x sabato a PA : fuori anche Balzaretti e Aguirreg… è stata allertata la primavera per un travaso di ragazzi “sani” …..
QuartieriSpagnoli, si figuri! Sabato doppietta di Amauri? Il 1° aprile è già passato…
Buona sera a lei, mister Beppe. C’è poco da inventarsi, gli Europei sono una gloriosissima tassa. Oh Dio, possono anche fornire qualche idea, ha visto mai… Il secondo posto sarebbe un successone. Per la prossima stagione, e con il doppio binario Champions-campionato, si parrà di nuovo, e sempre più, la nobilitate di Conte e di Marotta. Non v’è dubbio, per concludere, che Mondiali ed Europei condizionino la preparazione estiva, in relazione – ça va sans dire – della quantità dei giocatori offerti e dispersi.
Grazie di Cuore per gli AUGURI sig.Beck contraccambio e vorrei estenderli a tutti gli amici del blog ,interisti,milanista,granata,napoletani e altri!HAPPY EASTER!P.S.:sabato Asmauri doppietta!
Povero Lovre51, allora sei completamente stupido??!!?? Che centra ora Zeman? Io ti dico che non hai nessun diritto di giudicare la gente e tu tiri fuori Zeman o la stronzata dell’onta da lavare con il sangue? Non vuoi fare le scuse, e va bene, padronissimo, ma possibile che non riesci a capire qual’è il momento di lasciar perdere?
Buongiorno Primario, a proposito di prossima stagione, la sua ultima risposta a Barbabianconera mi ha riportato alla mente una nuvoletta che aleggia da tempo fra i neuroni attaccati dal tifo: come la mettiamo con gli Europei e i nostri pedatores ? Se non erro ci sarà almeno mezza squadra che si farà il supplemento di partite degli Europei e salterà (forse) il ritiro precampionato. Toccando ferro i preliminari di CL dovrebbero essere evitati, ci resta da preparare per benino il campionato con partitelle infrasettimanali. Oltre che cercare i campioni, Conte avrà anche altro a cui pensare…