Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Scritto da Roberto Beccantini il 1 aprile 2012 alle ore 12:07 – Signor Axl Rose, buona domenica. Vede, in un Paese normale che non fosse l’Italia, che normale non è, non ci sarebbe bisogno della Clinica. ———————– NO! ..non ci sarebbe bisogno della Clinica, perche’ lei in altri luoghi starebbe ad ammuffire!
Lex, ma perchè ce l’hai con Pirlo? Ti rendi conto che il tuo giudizio è fine solo a te stesso? La juve non può perdere altri cinque anni per riproporsi ad alti livelli! Pirlo gli sta consentendo un “salto di qualità ” rispetto ai due settimi post precedenti! Poi pensala come vuoi, ma se fai un sondaggio in questo senso, non so che successo potrai ottenere! Leo
Lex, e chi ha detto che bisogna costruire la nuova Juventus attorno a Pirlo? Se per lei ha fatto una brutta stagione, lo cacci pure. Vede, non sono tanto le solite menate su Calciopoli che mi allarmano, ma i ragionamenti su Zidane, su Pirlo.
Me ne vado, sul serio.
Scritto da Roberto Beccantini il 3 aprile 2012 alle ore 18:52
Non lo sapevo, quel giornale non rientra nelle mie letture.
Buona serata anche a lei e per stasera vinca il Migliore, cioè il Barca
mia terza squadra di tifo. Stasera maglietta ufficiale birra gelata e occhi solo per la pulce.
Beck, scusa, tutto quello che vuoi ok…..ma ti pare che dobbiamo costruire la Juve del futuro attorno ad un 32enne che quando va bene avrà corso in tutta la sua carriera quanto Makelele o Tourè in mezza giornata e svogliatamente!….Il tuo stimato (non solo da te, ma anche da me e altri) collega Simone Stenti, mi azzarda pure paragoni con Le Roi (che non correva perchè ci pensava Bonini!)!
E quella nuova sfida che gli stando “vigoria”: penso che Pirlo sta dando moltissimo alla juve. E dal mondo Juve sta ricevendo anche Lui! Il resto te lo da il traguardo che incominci a vedere e che non vedi poi così lontano e per Lui sarebbe una rivincita enorme nei confronti di chi non ha scommesso euri sul suo futuro! Leo
Pazienti, grazie per le visite odierne. Vado. Continuate voi, senza insultarvi. Buona serata, buona partita. A domani.
Il Primario
peggio dell”inter
Pensavo che non esistesse nulla di più schifoso prima di osservare il comportamento milanista di questi mesi.
Una società che basa tutto il suo potere sul ricatto,sul falso, sui soldi neri con cui compra calciatori, con 3 reti televisive al suo servizio, un canale Milanchannel diretto da un invasato che fomenta odio, spaccia falsità come verità rivelate, dove in continuazione la Juve viene citata come fonte di ogni sporcizia, il tutto agendo impunemente .
Oggi il suo già certo acquisto (come sempre a parametro zero) si è fatto volutamente ammonire per poter essere squalificato domenica prossima in Milan Fiorentina; al giornalista che su Sky lo faceva notare tutti hanno reagito da scandalizzati : il pollo è già addestrato.
Persino codesto Blog non fa rilevare le decine di decisioni favorevoli al Milan che lo hanno sorretto quando non stava in piedi mentre si continua a puntare su 2 o 3 episodi al Milan sfavorevoli, ma possibile che il nano paghi tutti o che tutti temano di perdere il posto di lavoro…E’ Beccantini di cosa potrebbe avere paura; mica lo fa per diletto?
Comunque sia, sono sinceramente schifato
Cos’è andato a fare Sacchi a Vinovo? A portare sfiga o a narrare la leggenda dell’invenzione della zona?
Lex, buona sera. visto il gol di Trezeguet. Pirlo è stato anche infortunato la scorsa stagione e poi i nuovi stimoli, probabilmente. La nuova avventura, la nuova sfida.