Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Lex, forse tu le partite della Juve le guardi distrattamente. Pirlo corre e recurera palloni. Certo, non è la continuità il suo forte e di palle ne perde ma le sue qualità sono altre (e che qualità). Non a caso Conte ha modificato il modulo ad inizio stagione con l’inserimento di Vidal proprio per coprire le spalle a Pirlo. Poi son d’accordo con te che si deve guardare ad un sostituto. Magari non proprio nel ruolo (Antonio potrebbe tornare al suo 4 4 2 che molti leggono come un 4 2 4 ) ma nella qualità e personalità in campo. Credimi però, non ce ne sono molti in giro…
Per axl rose : hai visto che (se non ho capito male) hanno assegnato il gol di Bonucci a Vucinic!?!?!??!…..c’è un complotto….:-))))))
Beck mi spiega perchè ha ragione acciughina?
La Juve non ha MAI fatto un accenno al Milan quando ha parlato di “scorie di calciopoli” ha solo rimarcato che in un campionato ha avuto un solo rigore a favore e che per una squadra che fa del possesso palla e occupazione degli spazi il suo gioco la cosa è alquanto strana visto che altre squadre regolarmente ne hanno beneficiato. E di chi parlavano del mmmmilan? No del cesena…
Conte non ha Mai nominato nè il mmmilan ne acciughina, ha solo chiesto rispetto e fatto notare quello che tutti sanno e fanno finta di non sapere: se non fischi per la Juve va sempre bene. E del clima in campo denunciato da Conte ne aveva parlato anche il cantante quando allenava a Torino.
Acciughina invece ha sempre parlato della Juve, anche ieri mattina, il sito della società ha avuto il coraggio di denunciare Pirlo per due falli di gioco….Pirlo uno che ha fatto la loro storia….
No Beck non ci siamo, non perchè io sia di parte, ma questi continuano a farla fuori dal vaso, probabilmente perchè se perdono martedì ( a proposito e dei due rigori del Barca che dicono acciughina e zio fester?) e escono dalla “loro competizione” perdendo il “derby del mondo” chi può
fermare la mannaia di un alterato zio Silvio dopo che “il club più titolato del mondo” rischia di non vincere un cazzo????
Considerato che le tv e i giornali del padrone ci stanno ammorbando con tesi complottistiche antimeaniste a dir poco ridicole, è bene proporre un memento agli amichetti di meani…
1) A Bergamo, contro l’Atalanta, fu Pato a commettere fallo su Manfredini, ma incredibilmente, venne fischiato penalty ai rossoneri. Eravamo sullo 0-0…
2) Il rigore fischiato sullo 0-1 contro la Roma fu preceduto da un evidente fallo di El Saharawi su Heintze e da un fuorigioco (questo sì, netto) di Ibrahimovic.
3) Ibrahimovic e Boateng hanno usufruito di un rigore a testa nonostante tuffi olimpionici.
4) A Bologna Seedorf gioca a pallavolo nella sua area, ma il rigore non viene fischiato.
5) Giovinco lanciato a rete sullo 0-0 in Parma-Milan fermato per fuori-gioco inesistente.
6) Sempre a Parma, Ibrahimovic è chiaramente attivo nell’azione che porta Emanuelson a raddoppiare, facendosi passare il pallone fra le gambe…
7) Infine: alla Juve mancano almeno sette rigori evidenti: 3 col Parma, distribuiti uno all’andata e due al ritorno (questi ultimi due decisivi ai fini del risultato); uno allucinante, con tanto di espulsione del portiere, contro l’Inter; uno a Lecce; due decisivi contro Siena (sullo 0-0) e Bologna (sull’1-1) e quattro gol: uno all’andata col Parma; quello già citato col Milan e quello decisivo di Pepe a Genova. Più quello di Vucinic e Chiellini dell’altra sera
e poi la bufala ripetuta di MilanvsJuve. Nessuno che ricordi mai come Mexes andasse espulso al 2°minuto della ripresa e come l’arbitro sia stato condizionato dal comportamento illecito di Galliani nel sottopasso, tanto da annullare un goal regolarissimo di Matri.
QUANTO AVEVA RAGIONE MOGGI……… .
Scritto da aiace il 3 aprile 2012 alle ore 18:19 Non è una questione di ossequiare o meno o di essere bastardi dentro, ognuno fa come crede, io rifiuto la retorica del ricordo di quello o di quell’altro solo perchè è stato un giocatore o un giornalista ecc. ecc. I morti meritano tutti lo stesso rispetto, non ci sono morti di serie A e morti di serie B, e ogni giorno, purtroppo, muore qualcuno. Che facciamo, ci mettiamo ogni giorno a ricordare qualcuno? Nel caso in questione si parlava di Mancini, allora perchè non ricordare tutti i bambini che muoiono di fame ogni giorno? Il sig.Lovre51 lo ha mai fatto,qual’è la differenza? Detto questo ogni ossequi chi gli pare ma questo non gli da diritto di dare del “gente senza valori” a chi non ritiene opportuno farlo.
Adesso chi glielo dice a zio Fester?
Per Nicchi c’è una grande differenza tra il gol di cui si è lamentato il Milan contro la Juventus e quello di Catania. “Su quello di Milano c’è poco da discutere: è un errore che abbiamo visto tutti, l’ho visto anche io che ero presente alla partita, c’è poco da commentare. Quello è un errore, anche grossolano, sul quale la prima cosa che abbiamo fatto è stato studiare come sia potuto accadere. Cerchiamo di trovare sempre un risvolto tecnico a un episodio del genere. È un episodio, come capita al portiere di sbagliare un intervento. Nel secondo – spiega – parliamo di niente, perchè nessuno ha potuto e può dimostrare che quello sia gol. Siccome non è dimostrabile e non è gol, di che cosa parliamo?
Lex, non lo so. Ma spero che Pirlo resti.
Beck, secondo te attorno a chi costruiranno la squadra l’anno prossimo? Vidal?
Per Leo45 : allora prenoto i biglietti per la finale dell’anno prossimo che ci consegnerà sua maestà km0?
Signor Lorenzo, paura? Suvvia… Qui si discute e si curano i malati: se vuole, anche lei. Schifati siamo un po’ tutti, a turno. Si ferma da noi, stasera?