Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
X luke delle 19:38 – Sono dispiaciuto di non poterti rispondere con le stesse parole. Vediamo se riesco a dire qualcosa di nuovo. Fra voi e loro c’è solo il ………..putrido Naviglio.
Per Quartieri : mah, come tutti i suoi predecessori nel ruolo, più che provare “laspaziale” dovrebbe provare i libri di scuola. Per loro sQuola….
Per rico : non ci vorrai mica far credere che se sarete l’ago della bilancia alla penultima giornata, vi impegnerete per battere il Milan?!?!?!… Cito : oh nooooooo!”
Per Baccega : non ti ho mica accusato di vilipendio al gioco del calcio! :-)))
Penso che stasera un buon 80% dei gobbi tiferà milan.
Un pò perchè è stata la loro squadra per 5 anni, dopo essere stata per i precedenti 15 una solida alleata ( poco fidata )..
E perchè con i gonzi ancora in coppa la speranza di vincere il campionato aumenta,non di molto, ma aumenta.
axl, questa sera saremo divisi anche sull’unica cosa che calcisticamente ci unisce: la passione per Messi.
Ciao Axl,vedi un po tu di far ragionare Lex!Si e’fossilizzato con Pirlo e Yaya’Toure’ma comunque rimane THE BEST quando fa battute!!!Oh Lex pensi che MariaStella l’ha provata “laspaziale”?ABBRACCIO VIRTUALE RAGAZZI!!!
Per come fa girare la squadra, i cambi di gioco. E’ sempre una soluzione per il compagno che ha la palla… Per altre ragioni che non sto qua a spiegarti. Ripeto, tu hai un’opinione, io ne ho un’altra. Al momento non è reato.
No Axl, “minchia che risposta”? Obbedisco Presidente! :-))) Leo
Leo, ti risulta male, le selezioni le faccio io :-))
Per Baccega Domenico : scusa per cosa lo dovrei valutare? Per come porta la capigliatura in campo? Oh ragazzi sembra che stiate parlando di Neeskens!