Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Axl.su un blog calcistico si puo’ commemorare un calciatore o ex calciatore.Tutti gli altri morti hanno altri spazi!Scusi del disturbo egregio avvocato!PS.Altrimenti qui si puo’ mettere un’agenzia di pompe Funebri!
@ rico
prescritto per archiviazione, incompatibile con il calcio. Confermo: esta tarde leccion de futebol. Mettiti comodo, ameba
Te fiero di calcio capisci poco. Stasera almeno stai muto fino alla fine che mi sa che porti anche un pò sfiga!
Lezioni…..
comincia la lezione: mettetevi comodi, esta tarde si insegna football
axl, hai capito benissimo.
bene così. Forza Barca!!!
lex
il derby non lo lasciamo, se lo vogliono se lo giocano.Stai sicuro!
@ Axl
E che trasforma gli Zarate in Eto’o!
Scritto da il martinello il 3 aprile 2012 alle ore 20:06 I prescritti vincere per agguantare o mantenere il terzo posto? Ma allora è vero, come dicono, che Stramaccioni cammina sulle acque? :-))
X Lex delle 19:57 – Sai cosa sarebbe bello? che la penultima giornata loro debbano vincere per agguantare o mantenere il terzo posto e gli altri debbano vincere per rimanere primi. Sai le risate!.
Come direbbe il nuovo (vecchio) presidente onorario del Milan: al giUoco del calcio cribbio!
Lex, a me basta che la Juve vinca…
P. S. In realtà non è vero. L’anno scorso vincemmo a Roma contro la Lazio e mi vergognai tantissimo.
Ragazzi, inizio a smentirmi da solo! Forse ho bisogno anche io di qualche goccia di sedativo!
Rico, se ho capito bene quello che intendi, stasera non saremo divisi, forza Messi. Faccio parte del restante 20% dei gobbi che tiferanno Barca.