Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
State tutti deludendo il Primario, non si tifa mai contro. Io sono a posto, non ho tifato contro il Milan, ho tifato per il Barcellona.
andiamo. zozzoneri, l’anno prossimo andrà meglio..! tra l altro siete già campioni d italia, no?
con Allegri in campo, Berlinghieri e Rebonato per il Barcelona non ci sarebbe stato scampo.
piccoli teneri…sono usciti….si lamentano dell’arbitro….fanno pure il labbrino….
Il Barca ha giocato abbastanza bene, ma non come il pescara….
Beh, potevi aggiungere che è sempre un peccato quando esce un italiana.
Mi si è cancellato il nick.
Stavo ridendo per Nesta che aveve appena detto che loro hanno la forza economica per raggiungere il barca. La forza economica!!!
Basta ho esagerato, vado a letto.
La cosa piú divertente del decerebrato slavo di 61 anni, sostenitore dei pescivendoli, é che avendo insultato dei famigliari, se ne vergogna come un ladro (e cioé per quello che é), ed attribuisce agli altri le sue vergogne. Lo hanno preso a calci per tutta la vita ed adesso vorrebbe darne ad altri nel didietro…. Una barzelletta vivente. e per contunuare ad esserlo…..pensa alla salute nonné!!!
Hai ragione axl.
Mi dispiace che siano usciti, meritavano di passare, poi abbiamo perso punti nel ranking uefa, e poi hanno un grande presidente che ha fatto del bene a tutti e ci portati dove siamo.
Va bene così?
Axl,si fammi un disegnino,se vuoi ti do l’indirizzo di posta elettronica!