Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Grande serata, sono contento. Qualificazione meritata per il Barcellona, li ha fatti a pezzi. Il Milan ha segnato solo il gol, per il resto nebbia. Dichiarazioni di Allegri& Galliani?
Mi spiace per Berlusconi.
Ora vado, magari me la dici domani, Rico. Buonanotte a tutti.
Dramma su Milan Channel…Meersseman ha dichiarato: “Pato ha perso il bambino”.
Questa è troppo bella!!!!! ( interisti.org, geniali ).
Scritto da rico il 3 aprile 2012 alle ore 23:32
Dramma su Milan Channel…Meersseman ha dichiarato: “Pato ha perso il bambino”.
Questa è troppo bella!!!!! ( interisti.org, geniali ).
Scritto da: gianni | 03/04/2012 | 23:33……………Rico, c’è qualcosa che vuoi dirmi?
Centurione…potremmo parlare un po’ di Roma….tanto per variare….
centurione, sei quasi patetico….hai fatto il tuo numerino, sempre uguale, sempre lo stesso, ora a cuccia dai…
essì Axl,,,,ho visto sì..:)
ahooooo…….basta sti rajiiiiii ….. aicse birbao e fiero er somaro…. ma che rajate a fa…. er barca a voi manco ve saluta…..zozzoneri ….ma stette zitto te zozzone….
Riccardo, visto mister Conte?
Ho seguito l’intervista di Seedorf adesso su Sky.
Sempre stimato, Clarence è un grandissimo ed un esempio per tutti…
Ma questi si sono accorti che hanno fatto un tiro in porta in 95 minuti?