Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Bisogna ammettere che il Milan è coerente, cosi’ come sostiene che la partita Milan-Juventus si sarebbe chiusa con il 2-0 di Muntari, ora sostiene che, senza il secondo rigore, la partita sarebbe finita 1-1 e si sarebbe qualificato. C’è da rimanere ammirati da tanta coerenza.
Beh, dopo l’eliminazione del milan di ieri sera, adesso aspettiamoci un mese e mezzo di piagnistei per il gol di muntari. Lacrime amare ci aspettano e furiose anche….Leo
Scritto da Lex Luthor il 4 aprile 2012 alle ore 09:44
…come candidato alla titolarità della “biblioteca del blog” ti invito a prendere nota : il nome (per intero) del suddetto infermo è il seguente : PATOlogia
N.B. il buon Leonardo (PSG …) avrebbe preso … il belsito!
Buongiorno . Milan nervoso, molto, nella prima mezz’ora ha rischiato la goleada, poi il pareggio, casuale, sembrava rimetterli in piedi. Realisticamente gli spagnoli potevano farne 10, ma i goal sono nati da episodi un po’ casuali.
Milan nervoso, dicevo, che proprio nei momenti decisivi mostra la corda: e’ successo con noi in campionato: (muntari a parte ) ha rischiato di prenderne 3 nell’ultima mezz’ora, in coppa Italia e’ sparito ai supplementari quando l’inerzia sembrava dalla sua, e ieri ha iniziato la partita completamente in balia del barca combinando anche il pasticcio del primo rigore…. Il secondo rigore e’ strano, ma come dice guardiola, se tiri la maglia e’ fallo…..
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.Voglio esprimere la mia solidarieta’ al Primario, sono sicuro che questo è uno dei momenti in cui piu’ si vergogna di appartenere alla categoria dei giornalisti sportivi italiani.
Beck parliamo anche di Pato (ribattezzato da qualcuno Pierpato) : solo i nipotini cafoni di Maometto possono pagare 40 mln un bluff simile. Ma il milanlab? Ha finito l’acqua fresca?….Comunque secondo me è anche un po’ colpa dell’arbitro palesemente comunista….:-))))
Buongiorno Beck! “Barça con l’aiutino” titola la Gazzetta……della serie : Milano ha il cuore in mano…..e pure il portafogli! Rdicoli!….chissà che televisore ha Monti…..
Se li ricorderà per un bel pezzo i gol di muntari e robinho. E’ l’unica cosa che gli è rimasta da dire. Così facendo svia il discorso anche su Pato,,,,
Galiani dopo Barcellona-MIlan: I goal di Muntari e Robinho ( sì sì anche quello di Robinho, frega niente di cosa dicono le immagini, la verità è la foto taroccata sul nostro sito), sono stati decisivi….
Allegri: Marotta deve stare zitto
Stanotte juventini ed interisti accomunati dal tifo. Strana sensazione. Anch’io per come succede quando gioca l’inter ieri sera “simpatizzavo” per il barca! Adesso la volata finale per il campionato e nel mentre i soliti piagnistei (rossoneri) per i rigori i regali e la sfortuna ed il gol di muntari!!! Little Lions