E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
Beck NON SCHERZO per me, come per tanti gli scudetti rimangono 29. Anche a Pasqua.
DIO ESISTE !
Vedete, nulla accade per caso, è tutto scritto, solo che noi poveri umani non potremo mai giungere all’infinito disegno che poi troviamo davanti ai nostri occhi ! Una squadra , la Fiorentina, quella stessa squadra i cui tifosi ostentano impunitamente una maglia con la scritta che tutti sappiamo ed un uomo che negli ultimi anni ognuno di noi ha disprezzato, deriso, bestemmiato, ebbene proprio loro hanno provveduto a donarci una delle Pasque più belle e bianconere degli ultimi anni . Il Buon Dio mi perdonerà ma credo davvero che ciò che ci è stato tolto ci verrà restituito con i dovuti interessi , ora succeda ciò che deve succedere , li abbiamo ripresi e superati nonostante un altro regalo , ed ora sputino davvero sangue e sudore e poi vada come vada sarò felice per aver ritrovato la mia JUVE ! BUONA PASQUA SANTA A TUTTI VOI E FAMIGLIE. UN PENSIERO SPECIALE PER CHI “DEI NOSTRI” NON E’ PIU’ TRA NOI. Sergio e
Aiace, ripeto: siamo a Pasqua. Quindi cerco di essere pasquale. Capisco il suo sdegno, che fino a un certo punto condivido, ma le sentenze sono sentenze, e gli scudetti sono 27, come sa anche Andrea Agnelli. AVedrà quanto ne inserirà sull’opuscolo da inviare all’Uefa se la Juventus tornerà in Champions. Non scherzi, Aiace. Suvvia.
Si accettano le sentenze di un tribunale equo e non di parte. Come fa una persona normale in uno stato civile ad accettare una condanna “per volontà popolare”? E come può accettare tutta la merda ricevuta quando è stato acclarato che quelli che si dichiaravano puri e onesti, queli che indossavano gli smoking bianchi, quegli smoking erano sporchi della peggior merda?
Lei accetti pure io e tanti altri, tra cui Andrea Agnelli, non lo accettiamo e una lega che NON ritira le coppe di quegli scudetti il 28 e il 29 che lei dice non siano nostri alla Juventus, tanto che ancora sono nella bacheca che lega è? Che organismo ridicolo e senza autorità è quando alla luce degli ultimi avvenimenti, non solo fa processare l’inter ELIMINANDO la prescrizione che nello sport non dovrebbe esistere, ma gli toglie quello scudetto INDEBITAMENTE omaggiato da un suo ex dirigente.
Lovre51, ho pensato alla “sua” Verona. Amauri: non la miglior partita per la Juventus, probabilmente, ma uno dei gol più importanti, sì.
Doc,appena nominata la fatal Verona,nel pomeriggio odierno,si sono materializzati i fantasmi del Duomo!Sa che cosa penso?Verona si puo’ ripetere anche martedì,per una legge dei grandi numeri Ibra dovra’ pur perdere uno scudetto!Comunque,oggi,Amauri ha giocato la sua miglior partita da juventino!
Gentile Aiace, anche sotto Pasqua, e anche se ci sembrano inique, le sentenze fanno testo. Lo sa meglio di me ma se vuole, dia pure i numeri.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 aprile 2012 alle ore 22:16
Gli scudetti sono 29 e ventinove restano. Ormai è chiaro che quello che è successo nel 2006 è stata un’imboscata vigliacca alla squadra più forte. I deferimenti dell’inter, la prescrizione di palazzi le cene di galliani e meani con collina….Basta Beck una persona intelligente dovrebbe averlo capito.
Gentile Barbabianconera, augurissimi a lei e ai suoi cari. Ma gli scudetti sono 27. Poi, se della carezza di Nastasic non le frega niente, perché le frega degli umanissimi errori di Mazzoleni, lo stesso di Fiorentina-Milan (gol sfilato a Seedorf)? Capisco l’euforia, ma insomma…
Augurissimi.
Buona sera Beck.Calma e gesso. Abbiamo rimesso solamente le cose a posto dopo che il Sig. Mazzoleni a Parma ci aveva retrocesso a seconda forza del campionato. Ora comincia un altro campionato, con noi padroni del nostro destino. Un solo punto in più con 7 match da giocare è niente ma quello che conta è un’altra cosa: 4 partite, 4 vittorie, 12 gol fatti zero subiti. Non dipendiamo da un solo giocatore ma siamo noi stessi ad essere un fantastico gruppo di 24 + 1 : Il grande antonio Conte. Delle carezze subite da Maxi Lopez non mi interessa nulla la differenza la fa il campo, ed è lui l’unico giudice. Bene: il Milan in 4 match non ha mai avuto la meglio (anche se galliani la pensa diversamente).Se meritiamo questo 30esimo tricolore lo vedremo nei prossimi incontri: se saremo guariti dalla pareggite, significa che avremo fatto un altro salto di qualità ed allora sarà un trionfo.Buona Pasqua a tutti e fino alla fine: Forza Juventus!!