E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
Sartina, perche’ le virgolette a madre e moglie, e la emme maiuscola? Grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 8 aprile 2012 alle ore 15:49 – Sartina, la adoro. Buona Pasqua a lei e alle sue forbici. ———— GRAZIE e’ CONTRACAMBIO! E mentre lei continua ad attorcigliarsi aggrappandosi sugli specchi della Sartina… io ed i miei affiliati gli auguri glieli ho/abbiamo fatti e serviti in tutte le salse a cominciare da venerdi’, e’ non solo A lei, ma anche a sua “Madre” e a sua “Moglie”. Non so quanti sono i suoi polli… ma per quanti siano e’ per quanto polli, con questo attorcigliarsi per non rispondere alle mie domande, non credo che ci fa una bella figura….Sebbene il suo delirio di onnipotenza va ben olte gli utenti del Blog, forbici e Sartina! Pity…….
Buon giorno, Ezio. Non so se mi spiego: Due esternazioni di Marotta sugli arbitri, due gol fantasma al Milan.
Scritto da Roberto Beccantini il 5 aprile 2012 alle ore 10:26
.
….tu DIFFAMA. Al padrone diciamo che e’ uno scherzo. Gi amici pensano sia uno scherzo… Intanto, queste cose restano scritte…. poi la gente legge…e’ mentre lo scherzo lo ha divorato il tempo, la diffamazione resta….. Di queste insinuanti diffamazioni, e’ PEGGIO di questa, nel: IL PUNTO e’ nel SASSOLINO NELLA SCARPA, ancora ce ne sono a iosa…malgrado la redazione de La Busiarda ne abbia cancellato 80%.
Buona Pasqua, Ezio. Sto guardando il Manchester United, mamma mia che regalo!
Sartina, la adoro. Buona Pasqua a lei e alle sue forbici.
BUO GIORNO E. B U O N A P A S Q U A .A TUTTI
DOPODICHE’
.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 aprile 2012 alle ore 22:29 – ……….ma se vuole, dia pure i numeri. ————– Ecco la prova, che dietro la facciata…i nervi sono scoperti…. Il tono di….ma se vuole, dia pure i numeri… dopo aver ricordato che gli scudetti sono 27, e’ che la Juventus E’ stata condannata (le sentenze fanno testo) ..mica puo’ passare per la risposta amichevole di una persona serena… In quanto alla risposta di Aiace… non avei potuto fare meglio…… La sola differenza e’, che ad Aiace Beccantini risponde….con me, Ben sapendo di far piacere ai suoi polli… si attacca alla Sartina.
Buon giorno a tutti, e buona Pasqua….. Siete una banda di infedeli. La corsa scudetto e’ finita ieri…. 4 vittorie consecutive ed e’ matematico…..
Ho cercato su Google il nome di Amauri,niente solo cognomi!Doc,il record di vittorie consecutive,9,potrebbe cadere!Verona73
Luca, la sincerità non ha sempre bisogno di bacheche: a volte, ha bisogno di rispetto, di sentimento.
Ha ragione Primario, ma tanto vale essere sinceri.