E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
Bilbao77 condivido compreso l’ultimo passaggio, enplein completato.
Uh, oh…. Anche moufrinho rischia un finale da brivido… 6 punti mangiati in 4 partite, e deve andare al camp nou…. Uhmmm…. Se non tira fuori almeno un pari da la’ la vedo grigia…. Anzi azulgrana.
A quanto vedo,l’abbacchio ha fatto più proseliti del blog,Doc puoi già spegnere le luci!Stanotte Mimmo dovrà usare molta Citrosodina!Io piu’ tardi chiudo con una Tuborg!Notte!
Bilbao77, tranne l’ultimo passaggio ho visto e condivido.
Per Beck e Marotta :
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA!
Marottaaaaaaaa!?!?!?!?!?!….hai visto il tuo fenomeno Mancini!?!?!?!?….l’hai visto o no!?!?!?!?…..
Caro Beck, quando per sua stessa ammissione alla DS Marotta disse che Conte è “uscito da una rosa di nomi” (quelli per cui sbavava lui erano Mancio e Villas Boas) e quando da più parti (giornalisti sportivi) e sempre per sua stessa ammissione venuto fuori che Conte è stato scelto da Agnelli….beh….lui per primo (il direttore sportivo della Juve) dovrebbe trarne le conseguenze…….
Quello che sbavava per Tevez, Aguer, Dzeko……….CAZZO CHE FUORICLASSE!
E a questo signore ed alla sua dama di compagnia dovremmo affidare un altro mercato?
God save the Queen…….e pure la Juve!
Grazie ancora ANTONIO CONTE!
X il Beck delle 11:05 – Per caso le risulta che qualcuno, dal punto di vista sportivo, abbia fatto ricorso per farsopoli?. Che io sappia Palazzi ha proceduto d’ufficio. Ed in altrettanto modo avrebbe dovuto procedere per Veron e compagnia bella. E poi le risulta che la Juve sia avvezza a chiedere scudetti a tavolino? O lei avrebbe preferito che lo stile Juve se ne fosse andato a farsi benedire? Ch sa quante ce ne avrebbe dette.
Non credo che tutti i weekend calcistici possano essere cosà spettacolari. Asfaltate, per gioco e occasioni, le truppe cammellate del Ciuffetto raccomandato. Grandi Gunners ! Con il plus dell’ennesima espulsione di quel minorato di Balotelli che, per inciso, meritava un rosso diretto giá nel primo tempo. Anche per l’Arsenal la Champions si fa piú vicina. Se m’inciampa anche il Madrid (ma dubito) é tombola.
Finita la Premier, mancini come allegri…. a.a.a. allenatore offresi…..
Martinello@ il 8 aprile 2012 alle ore 10:30 . Che si sentano i vincitori morali non credo debba essere una ns preoccupazione, pensa che io spero in un arrivo a pari punti così sai quanto si incazzano.
buona pasqua, Roberto, regalo clamoroso…. fuorigioco di un metro… rigore da milan…. ma ne avrebbero potuti fare sei……