E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
Buona Pasqua a tutti….
Se la spinta su cassano era rigore alla juve non ne mancano otto ma 25!!! Beck mi sempra che non perda occasione per dimostrare un certo cerchiobottismo ma sempre a favore del milan.
Sergio,Beck e’ un masochista e poi forse ha bisogno di un controllo oculistico!Se ha visto rigore su Cassano ci vuole l’oculista,lui interpreta i falli nel calcio come quelli nel basket(proviene da quello sport)!Era molto piu’ rigore la spinta su Vucinic al cross di Quagliarella,primo tempo!Se si usa il metro del primario i rigori si daranno a peso!Ciao e auguri!
Lo dico a tutti guardiamo al secondo posto quasi in cassaforte e andiamo avanti una partita alla volta vtnato non succede ma se succede…….
Scritto da Roberto Beccantini il 7 aprile 2012 alle ore 22:16 – Mazzoleni, lo stesso di Fiorentina-Milan (gol sfilato a Seedorf)? Capisco l’euforia, ma insomma…———————– E’ come poteva mancare l’arrampicata…all’unica partita dove il Milan e’ stato danneggiato veramente”? Quando scrive del Milan o dell’inter, mai che faccia una lista dei torti ricevuti dalla Juventus… Mentre quando Beccantini scrive della juventus, SE, e’ costretto a nominare qualcuna delle pagliuzze (che lui trasforma in Travi!) pro Juventus, si attacca sempre a fiorentina-milan: gol sfilato a Seedorf e altre menate simili… E’ al gol di Muntari…
Beck auguri di buona Pasqua e te e alla tua famiglia
Antonello
Sergio, la prego. Grazie degli auguri che contraccambio a lei e ai suoi cari (immagino quali siano…).
Buona Pasqua anche a Lei e signora.
Aiace, lei è un tifoso: può anche non scherzare su queste cose, se così le piace. Buona Pasqua, comunque, a lei e famiglia.
Pazienti, vado. Buona notte e Buona Pasqua a todos. Domattina ci sono.
Il Primario