E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là, i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
Ciao ragazzi,
per bilbao 77 e aiace…:…amici miei a ricordare i fatti incontestabili riguardanti l’Inter di cui voi parlate c’è un “protagonista”, Ferruccio Mazzola. Avallato dalla giustizia italiana…in seguito a sentenza definitiva.
Questo basterebbe ed avanzerebbe per qualsiasi persona onesta intellettualmente…Quindi….!!!
Vorrei cambiare argomento parlando di calcio giocato e precisamente di…punte.
Nei giorni scorsi ho visto giocare Higuain, Benzema, Van Persie, Aguero, Tevez (…non ha giocato Dzeko…), sarà stato un “caso generalizzato”, ma in giro di gente acquistabile che possa garantire “certamente” 20 goals nel campionato italiano…e che non gioca in Italia,…non ne vedo.
A meno che: 1) —si miri su giovani di avvenire ; Damiao; 2) —- si compri uno di nome, con la speranza che a quello corrispondano anche i…fatti (goals) da noi, dove non è semplicissimo giocare.
Oppure si punti su giocatori che giocano in Italia…
Un altro fatto: sappiamo in via ufficiosa di alcune predilezioni di Conte riguardanti centrocampisti ( vedi Nainggolan e/o esterni, Schelotto) o di difensori affidabili (vedi: Peluso), ma mi sono sfuggite sue preferenze per alcune punte …identificabili !!!!
Vi ricordate quando ne “Il secondo tragico Fantozzi” si faceva riferimento a “l’occhio della madre” durante la proiezione dell’immortale capolavoro del maestro Sergej Michajlovič Ejzenštejn, “La corazzata Potëmkin”? Ecco, nei riguardi di capitan SSanetti ci si concentri sulla “mandibola”……
@ ajax
lo sanno, lo sanno, che la farsa è ormai finita..lasciali rosicare….
Scritto da fierobianconero il 9 aprile 2012 alle ore 13:31
Pensa che loro si bombavano come delle bestie per non vincere un cazzo, basta guardare i quadricipiti di zanetti per averne la prova. Patetici e perdenti. Sono tornati dove gli compete a -20 e rosicano o come rosicano. Luke manda un telegramma a G Rossi pregandolo di tornare se no il prossimo trofeo lo vincete tra 40 anni……
Scritto da Luke il 9 aprile 2012 alle ore 13:26
E’ inutile che adesso spari le tue minkiate, il processo alla Juve è stato una farsa durato anni a spese dei contribuenti, qyuindi anche tue imbecille. Un processo basato sul niente perchè quei farmaci erano LECITI e li usavano tutti compresa la tua squadra di merda, come si evince dalle dichiarazioni di Georgatos:” Nello spogliatoio dell’inter giravano sostanze strane” Solo che Guariniello poteva investigare solo a Torino, ma investigare e buttare merda sulla Juve per i minus habens come te è grasso che cola.
Pensa a tutti i tuoi morti CERTI per i caffè di HH che ti ho ricordato e VERGOGNATI per quella associazione a delinquere per cui tifi.
@ luke
disco rotto, già sentito, già smentito…… su di noi nulla, se non le vostre masturbazioni mentali al riguardo di una inesistente prescrizione. Mentre a voi restano i morti. Spiace dirlo, ma è così. Fattene una ragione. E non parlate più di certi argomenti. Sono troppo dolorosi per voi.
..per non dimenticare …
“Se da una parte hanno di fatto archiviato definitivamente il processo, i giudici della Cassazione, presieduti da Francesco Morelli, hanno dato ragione alle tesi dell’accusa perché “astrattamente condivisibile il ricorso presentato dalla Procura di Torino contro le assoluzioni”. In pratica è stata ritenuta provata l’illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juve, eccetto l’epo, la famigerata eritropoietina.
Cala così un’ombra pesante sui più bei trionfi bianconeri della gestione Moggi-Giraudo: tre scudetti, una Champions League, due Supercoppe italiane, una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale. “
aiace… tu dovresti semplicemente VERGOGNARTI, assieme al tuo amico basco.
Scritto da Luke il 9 aprile 2012 alle ore 13:15
E di cosa mi dovrei vergognare, Di dirti che siete la fogna dell’Italia?
Niente di cui vergognarmi a differenza tua Citrulluke…. vai di pala, vai.
Sig. Beck, d’accordo sul suo commento sull’Arsenal. Mi piace parlare di calcio, ma purtroppo lei, tra i suoi ospiti, non ha solo gente col passamontagna come me. Ha anche gente con i colletti bianchi e la coppola in testa come quello di prima.