E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là, i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
Solo un ominicchio come il gallese ed i suoi degni (ma anche il prefisso “in” davanti ci stá bene) mettono davanti vittorie effimere, di cui ora si conosce la sostanza, alla salute ed alla vita dei loro giocatori. Cosituiscono a buon diritto il livello piú basso della condizione umana. Congratulation!
DOC,mica ti s’armbust na’ fava?Magnaci lu pan!Verona73/90.
Triskel182
La libertà è il diritto dell’anima di respirare.
.
Passaparola del 19/09/2011 (Marco Travaglio).
.
Francesco Calabrone
Il calunniatore Travaglio, continua imperterrito a calunniare!
Il Rossini ci diceva che: La calunnia è un venticello, un’auretta assai gentile
che insensibile sottile, leggermente dolcemente incomincia a sussurrar
…”della parte più becera della tifoseria, convinta che retrocessione e scudetti perduti non siano colpa di chi commise gli illeciti, cioè Moggi e Giraudo, radiati dal mondo del calcio, ma di chi li ha scoperti (la Procura di Napoli) e sanzionati (la giustizia sportiva e il commissario Figc Guido Rossi). Un complotto delle toghe: non rosse, ma nerazzurre.!
Cariato Travaglio, la Procura di Napoli non ha accertato un bel niente, anzi ha occultato quasi la totalità delle intercettazioni, e prestando molta attenzione a che le pi compromettenti-articolo6=illecito sportivo! Lo sa questo? Immagino di no, altrimenti sarebbe un “Vile Delinquente”!
Chi, come, quando e dove sono state fatte le registrazioni delle telefonate, lo sa questo?
Lo sa chi è ed era Guido Rossi e come’è stato fatto il processo sportivo?
Nessuno ha mai parlato di toghe rosse, nere, o paonazze, quelle delle toghe sono una tua fissazione che ne fa una ragione di vita e di pagnotta.
lei dice: “L’Agnellino dovrebbe dare una ripassata alle 49 pagine della sentenza del 10 marzo 2006 con cui la Cassazione, ribaltando le assoluzioni d’appello, dichiarava i vertici bianconeri colpevoli di aver “dopato” i giocatori…”
Mi sembra tutto il contrario, se la legga bene, se non ci arriva, consiglio di farsi aiutare da qualche buon Penalista.
La prescrizione è avvenuta per l’appello fatto da Guariniello, ma non perché la Juve si dopava, ma per aver fatto uso eccessivo di farmaci LECITI, e se non fosse subentrata la prescrizione, si sarebbe dovuto fare un nuovo processo. E’, un attento osservatore come lei, dovrebbe aver capito, come hanno capito anche i sassi,che quello fu un espediente per salvare il culo a Guarinielloe al procuratore capo di Torino, oltre allo stato centinaia di milioni di danni di immagine alla magistratura Italiana!
Ma quello che sorprende (non da lei Travaglio, che sappiamo essere fatto di quella fetida pasta color marrone!) dei media in generale è che con il loro silenzio hanno insabbiato è, insabbiano il sistematico Doping dell’inter negli anni denunciato da ex giocatori sia dell’era Moratti-padre (dottor Quarenghi-Herrera): Ferruccio Mazzola e Franco Zaglio; sia dell’era Moratti-figlio (dottor Bergamo-Combi): Grigorios Georgatos, per arrivare ai giorni nostri con gli incidenti Ronaldo-insabbiato; Womé-insabbiato; Kallon-insabbiato; Martins-insabbiato….PIU’ lo spacciatore di droga della ndrangheta Mimmo Brescia con i suoi soci che per 30 anni ha fornito la droga negli spogliatoi della pinetina, scoperti dalla Procura di Trento con oltre 2000 telefonate intercettate, ma reclamate dalla procura di Milano per diritto territoriale e caso, come tutti gli altri casi che riguardano i Moratti-Provera, insabbiato.!
Una cosa è sicura e provata caro travagliato-Travaglio, lei non ce l’ha soltanto con la Juve, ma anche con un ramo della Famiglia Agnelli, Giraudo e Moggi, anche un orbo lo vede, sicuramente c’è qualcosa di GRANDE sotto e sono convinto che qualche personaggio che lei cita, presto tireranno fuori chissà quale verità che anche lei nasconde.
Mi domando e le domando: Tavaglio, lei ha mai assistito a qualche udienza del Processo di Napoli? Ha preso appunti? No, ne vero? Ha mai letto la bibbia in possesso di Ju29ro, scritta in cinque anni, con esperienze dirette e materiale vero che non si può mettere in discussione. Ha visto la conferenza di Andrea agnelli e soprattutto quello che hanno detto e illustrato gli avvocati?
http://triskel182.wordpress.com/2011/09/19/passaparola-del-19092011-marco-travaglio/
.
> Articolo a fondo pagina, dopo: Papponi e Berlusconi
Lex,oggi al parco/zoo ho visto due gufi reali con gli occhi aperti,alle 16,30.Che significa?Io penso:problemi per il pelato di Monza.Verona 73/90.
La tessera del Poeta non mi e’ ancora arrivata,chissà tu non abbia sbagliato l’indirizzo!Comunque sono strafelice di tifare e avere nella Juve Mircone!Facce senti’ che quasi primavera,schiantali!!!!Verona 1973/1990(lacrime rossonere).
PRIMARIOOOOOOOO Beccantini!!?!?!??!?! EMERGENCY ROOM!!!!!!!….Oppure sarebbe meglio emergency rhum!
:-))))
CHE GUFATAAAAAAAAAAA! Giampiero Galeazzi: “La Juve vince lo Scudetto a mani basse. Milan psicologicamente distrutto e le altre sono troppe mediocri.”
Dissolvenza in chiusura.
Titoli di coda.
Musica : “The end” by Doors.
Scritto da Nessuno il 9 aprile 2012 alle ore 20:25
Così è meglio.
Scritto da Nessuno il 9 aprile 2012 alle ore 20:29
Charles ha avuto grossi problemi di alcool non so se è morto di infarto o cirrosi.
Per il resto non credere che ne abbia molto anch’io, sto al Pc perchè ci lavoro
e ogni tanto butto un occhio sul blog.
Del magico trio Boniperti e’ vivo mentre per Charles fu arresto cardiaco. Non conosco chi altro della juve anni 60 sia trapassato. Fai tu i nomi e vai a controllare la causa, non e’ che posso cazzeggiare tutta la sera…
Per Lovre51 : ma ti è arrivata la tessera del club del poeta?…..e dire che mi sono attivato tanto per fartela avere….:-))))
Volevo dire ti “tendo” la mano (non “tengo” la mano), my mistake.