E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
… che silenzio, la pasquetta ha lasciato sul campo di battaglia le sue truppe sfiancate!!
Il primario aveva ragione la letizia di pasqua era dovuta all’euforia del sorpasso. Passato l’effetto è ricominciata lo scontro (in)civile ad un livello sempre più basso.
Buon giorno a tutti i Pazienti.
Buongiorno a tutti. Soprattutto buonaserata a Pellissier e compagni.
Scritto da Baccega Domenico il 9 aprile 2012 alle ore 23:38 – Che tu peggiori l’ho notato anchei io. Ma siccome dici che; STATE peggiorando, plurale, vuol dire che vi spulciate a vicenda. Ma io cosa c’entro? ti ho forse intestato un post? No. i pappagalli li ritengo fastidiosi perche’ ripetono (come fai tu: Beccantini mi da del sartina e tu ripeti…roba da pappagalli…), e’ sono portatori di parassiti…pidocchi, acari, ecc. Io non cerco qualcuno, perche’non ho bisogno di trovare nessuno presuntoso, arrogante e maleducato come te. Infatti, non sono stato io a cercarti. Dopo ver fatto la tua conoscenza (mio malgrado!), ho capito Beccantini a che faceva riferimento, quando scrisse: avete paura che la clinica chiude, e’ poi non sapete dove andare…”i Miei Polli” li conosco… Ecco, tu sei uno di essi. Non sapevo che tu fossi un…..raro: pollo che fa le veci del pappagallo… Io i tuoi post li adocchio e’ non li leggo. Fatti un favore, i miei post non leggerli, e’, magari neanche adocchiali. Ora fai il bravo: torna con i tuoi parassiti nella tana a… spulciarti….
Errata corrige.Monoculi e non monocoli!Mimmo
e Bob vi auguro la buona notte!Domani riprende la battaglia….
Parli del diavolo… Oddio, meglio non finire la frase… Non vorrei Le ridessero del milanista…
Doc,per meglio dire:beati monocoli in terra cecorum!
Lovre, meno male che domani è già campionato. Magari tra tutta questa fuffa si potrà parlare di calcio giocato. Del Primario non so nulla. Gli unici contatti li ho quando ci troviamo in Clinica alla macchinetta del caffè…
Pessima Pasquetta, Pazienti. Domenico, grazie per l’appoggio notturno. Sto via un giorno e mi passano in rassegna tutti i cimiteri. Beati i morti, se questi sono i vivi!
Il Primario
Mimmo,non so se hai notato ma i buoni propositi sono durati lo spazio d’un piatto d’abbacchio!Si e’ già riaperto il fronte e le trincee…Mentre io vado ancora cercando la sarta per accorciare le braghe!Ma dimmi,il primario che fine ha fatto…?