E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
Beh,visto che mi hai interpellato ti do pure il mio pronostico per stasera 3-2 per il Chievo!Verona73/90/2012.
Lex,Beck e’ andato a tagliarsi i capelli!Sai,a furia di pensare gli sudava il collo,irritandosi.Ma,a proposito,non sapevo che in clinica ci fosse pure un ring.La sera a tempo perso potrei sfogarmi col sacco,invece che con qualche paziente.Adesso chiedo a Mimmo dove e’ questo locale.Grazie Lex.Verona73/90/201
Lovre51 sfida apertamente la sfiga! Organizziamo un match al “Beccantini Square Garden? :-))))))
Beck,insieme ai due pesci verdi e’ in arrivo pure la balena Rosy!Ho detto a Mimmo di preparare la piscina la vedevo malridotta!Che pubblicità per la clinica….verranno pure i TG e magari pure Chiambretti con le sue soubrette….mmmhh!
Buongiorno a tutti. Troppe percentuali su chi vincerà lo scudetto. Mentre domani sera dobbiamo giocare con la Lazio. Bene giochiamo con la Lazio e poi sarà una partita in meno!!! Leo
difatti secondo me il mialn può vincere lo scudetto solo se le vince tutte e sette…
I record ci sono per essere battuti!Verona73/90/2012
Lex la juve è padrona del suo destino, contro di noi solo la legge dei grandi numeri: 11 vittorie consecutive e imbattibilità stagionale (record a 20 squadre).
Non dimenticate, please, che, all’ andata con le avversarie che incontreremo, vincemmo 5 partite e pareggiammo a Roma( rometta poi cancellata in coppa Italia) e col Cagliari…. Con gli stessi risultati lo scudetto sarebbe assicurato… Il Milan farà al massimo 13/15 punti
Oh ma qua c’è gente che per caso pensa che sia più difficile battere l’Inter piuttosto che le due romane?…..perchè urgerebbe camicia di forza……