E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
Halamichel/Alèmichel, pardon: prescrittos? Non entendo. Lo siento mucho, aqui se habla de football, siempre. Prescrittos?
Scritto da Roberto Beccantini il 11 aprile 2012 alle ore 15:34
Non è che io debba rispettare tutti e tutto, per me la sanipoli può dire e fare quello che vuole, ma non mentre ha un microfono in mano e parla da una tv di stato. Se vuole fare la tifosa si licenzi e vada a lavorare per Roma Channel. Io da cittadino PAGANTE i canone ne ho piene le scatole dei giornalisti Ultras. Se mi voglio far male guardo alla sera tutte le tv lombarde, ma almeno a quelli mica gli pago lo stipendio. Io sono censurabilissimo al limite della decenza quando mi parte il neurone su farsopoli e affini. Chiedo venia, ma è impossibile frenarmi.
@Scritto da alèmichel il 11 aprile 2012 alle ore 15:35
essere libertari non vuol dire essere coglioni. Come ho scritto sopra la scr…mm mmm la signora in questione può dire quello che vuole e tifare per chi più gli aggrada, ma non da dietro una telecamera
di una tv cui io come altri Juventini versano un regolare e non economico balzello.
Barbabianconera, la ringrazio. Non mi riferivo necessariamente a Calciopoli. Parlavo in generale. Le terapie di gruppo servono proprio agli scopi da lei abbozzati. Come ho già scritto, non è giusto che, di un Paziente guarito o rinsavito, si giovi il Primario. Debbono giovarsene i familiari, come mi risulta sia già avvenuto o stia avvenendo per casi clamorosamente ripetuti e ripetitivi. A proposito, di corsi alternativi, c’è stato il giorno della lazione “quantistica” di Brother Nobody; oggi, per esempio, è in atto il corso di lingua spagnola; con la Sartina, di notte, ci sono i corsi di punto-croce e ricamo.
Credo, in tutta onestà , di aver creato una Clinica polifunzionale aperta 24 ore su 24 grazie all’abnegazione di pochi e alla paranoia di molti. Da “no Campari no party” a “no pazienti no Clinica” il passo è breve. E infìdo…
Grazie per il contributo che sempre offre.
hora soy seguro usted no tiene una clinica en madrid usted es encerrado en la clinica. Usted abla los mismos che los “prescrittos” italianos. Vade retro satana.
D’accordo, ma…”Animo” Beck, non sia così pessimista, nella qualità di paziente mi permetta di consigliarle di variare la terapia (non quella d’urto) quando può. Provi con quella di gruppo, con ampie variazioni sul tema, stimoli i propri pazienti. A parlar sempre di farso-scommessopoli, si rischia di diventare perpetuamente malati cronici. Qualche volta anche da un fiore secco può nascere un germoglio… qualche volta….
Yo?…….la pulgaaaaa!!!!!!
……..solo esto? :-((
Senor Axl Rose, nosotros tenemos Cristiano Ronaldo, y usted?
Halamichel, el blanco de la camiseta es lo mismo. El Madrid tiene solo siete copas de Europa màs (9 a 2) y solo quatro Aliron mà s, tambien (31 a 27). Solo esto.
…………………es la esperanza de todos nosotros ;-))