E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
Aiace, pure io, per principio, sono contro le scedature : e la tessera del tifoso lo è, anche se “in maschera”. Però, come dicevano i latini, dura lex sed lex.
Scritto da alèmichel il 11 aprile 2012 alle ore 16:16
Mi dispiace, non mi conosci proprio.
A proposito, ho deciso di andare ad ammirare lo Juventus Stadium in occasione di Juventus Lecce, certo che ne fanno per scoraggiarti..tessera del tifoso o CI data di nascita nome e cognome…..ho frequentato lo stadio per anni e sono convinto che non serva a niente. I 4 dementi che fanno casino li conoscevo anch’io
senza bisogno di tessere. Essere schedato per vedere una partita mi da molto fastidio e ringrazio Maroni per la genialata…..non è che visti gli ultimi accadimenti intorno alla Lega (si professavano onesti li han beccati con le mani nella marmellata un pò come gli interisti…Bossi tifa per….) il buon Roberto si è beccato la stecca dalle banche?
Alamichel/Alèmichel, usted se equivoca. Primario siempre, en Madrid y a Milan, hablando del Madrid y de la Juve, hasta quando Dios me llamarà cerca de el, muy arriba.
essere libertari non vuol dire essere coglioni. Come ho scritto sopra la scr…mm mmm la signora in questione può dire quello che vuole e tifare per chi più gli aggrada, ma non da dietro una telecamera
di una tv cui io come altri Juventini versano un regolare e non economico balzello.
Scritto da aiace il 11 aprile 2012 alle ore 16:04
puoi gridarlo ad alta voce “la classe non è acqua”. complimenti. i libertari come te sono quelli che accettano solo chi è della stessa opinione e offendono quelli che hanno un’opinione differente. E’ successo a me ieri (e io non sono pagato dalla rai) e succede oggi alla giornalista.
Signor Axl Rose, la ringrazio ma non è il caso: qualcuno fra poche ore tuonerà che ho “manipolato” anche lei. E se non proprio lei, il lei che lei manda in Clinica, a curarsi.
beck, usted entende solo los que quiere. Si usted abla del madrid abla como un tifoso si usted abla de JUVENTUS tu abla como un primario. Entiende?
Scritto da Roberto Beccantini il 11 aprile 2012 alle ore 16:07
Libere opinioni, ma sempre opinioni sono. Ricordo di uno pseudogiornalaio che si accanì in maniera eccessiva con Krasic (pensavo fosse serio, invece era un serbo) Krasic non era presente e mi risulta non abbia mai commentato anche perchè probabilmente non sa ancora l’italiano. Sono stanco di Tv e giornali popolati da questo strato di melma suburbana, che ride sorride e ammicca sempre e solo sulle solite cazzate solo perche fanno da contorno ad una sola società : quella per cui Tifo. Detto questo considero chiuso l’incidente e accetto anche se non approvo la tirata d’orecchi del Primario.
Sig. Beccantini, a certi blog preferiro’ sempre la Clinica…………indipendemente da quanto possa aver bisogno di cure.
Aiace, “scrofa” non gliela passo: a meno che non fosse diretta a mia moglie o a mia madre. Per le quali avrei risposto io. Suvvia. Stiamo parlando di pallone. Massima libertà di critica ai presenti; con gli assenti, o i lontani, un minimo di fair play. La qual cosa, converrà , non significa far passarli da santi (signore comprese). Grazie. Chiusa la parentesi.
Avanti tutta.