E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
Buona Pasqua a tutti
Condivido il Primario, il calendario è con loro, l’entusiasmo a questo punto con noi, a Conte saperlo gestire, okkio……..
Se la spinta su cassano era rigore alla juve non ne mancano otto ma 25!!! Beck mi sempra che non perda occasione per dimostrare un certo cerchiobottismo ma sempre a favore del milan.
Scritto da Alémichel il 7 aprile 2012 alle ore 23:31—————————————-Se il metro di giudizio è quello bisognerebbe ricordare, NEL RECENTE, la spinta a Borriello in Juve Napoli e quella di ieri sera su Vucinic dove il difensore si DISINTERESSA della palla e va solo sul giocatore IMPEDENDOGLI di tirare in porta, ma questo chi lo ha fatto vedere? NESSUNO! La differenza di trattamento di questi camerieri in giacchette variopinte tra noi e il grande mmmmmilann è che a noi non ci danno un rigore nemmeno se evidente (con il compiacimento dei giornalai tutti) mentre a loro fischiano ad ogni refolo di vento. A parti invertite ci sarebbe un casino che nemmeno nel 98…..
buongiorno a tutti e Buona Pasqua
stamane Allegri ha aperto l’uovo e ci ha trovato uno scudetto FANTASMA !
Lovre51, per cortesia accetta anche tu le mie scuse visto che, se tu sei uscito dal seminato, allora io son proprio uscito dall’orto. Buona Pasqua anche a te ed ai tuoi cari.
Buona notte, Clinica. Buona Pasqua a tutti i Pazienti e alle loro famiglie.
Il Primario
Grazie, signor Axl Rose: contraccambio a lei e famiglia.
Caro Bilbao,scusami se qualche sera fa sono uscito dal seminato,saranno i primi sintomi di demenza senile!Tanti auguri a te e famiglia e non me ne volere!Beh a questo punto le luci le spengo io!Notte a tutti.
Axl,notte e Auguroni!
A proposito stanotte chi spegne le luci?
…..e ancora auguri a te Lovre51. Buona notte.