E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
vabbè…una volta come ospite in una trasmissione,…non vedo il problema….
Pasticciere fa il tuo mestiere, dicono a Milano, caro Riccardo Ric.
A proposito Beck, ma lei una ospitata a Juve channel…mai?
Entiendo, entiendo, signor Axl Rose. Grazie della visita, buona serata anche a lei e ai suoi cari (meno undici).
Buona serata al Primario e ai suoi Pazienti. Per questa sera tre colori su tutti il bianco, il nero e il rosso, disposti su righe verticali, tra Torino e Madrid………entiende Primario? :-))
Scritto da Riccardo Ric il 11 aprile 2012 alle ore 17:52
Non mi piace. Uno deve avere le palle di esprimere il suo pensiero sempre e comunque, ma se
entrimo nel tema “tengo famiglia” e mi adeguo allora cambia mestiere.
E ne parla meglio lui dei vari Cozzolino sparsi per il web, ma questa è opinione personale, ovvio….
Invece io lo ascolto solo su Juve channel perchè non guardo mai le trasmissioni sulle tv lombarde. Ma tanto oramai quel che viene detto in una trasmissione lo si viene a sapere anche se non la si vede.
Su calciopoli è vero quanto dici, ma era così i primi tempi, quando per volere societario era argomento tabù, nemmeno su juventusmember se ne poteva parlare. Adesso le cose son cambiate, anche su Juve channel ne parlano, quando ci sono novità .
Aiace, stimo molto Paolo Rossi. Pur lavorando a Juve channel mai ha ecceduto in faziosità ed è giornalista che, stranamente, capisce molto di calcio. ( presenti sempre esclusi)
Scritto da Riccardo Ric il 11 aprile 2012 alle ore 17:42
Non ho Juve Channel, televisione inutile soldi buttati, ma paolo Rossi spesso l’ho sentito
e, (direbbe alemichel per forza non la pensa come te….) non sopporto gli abatini
coperti e allineati al volere societario, mai una parola su farsopoli, mai un commento sui processi…
mi immagino un Suma su MC al nostroposto….quello ha taroccato una foto per dimostrare che il non gol
a Catania era gol, aumentando i dubbi invece di dare certezze. Non è roba per me.
Signor Axl Rose, ci sono domande che, per un Primario, valgono più di mille consulti o diecimila analisi. Grazie.